Il vero cavallo di battaglia di Reimo è il TrioStyle che a Düsseldorf è stato presentato sull’ultima versione di Volkswagen T6.
Tutti gli appassionati di van hanno sfogliato almeno una volta nella loro vita il catalogo Reimo, un corposo volume dal quale scegliere i pezzi per allestire o completare l’allestimento del proprio mezzo. L’azienda tedesca, che da 35 anni fornisce prodotti propri e distribuisce i migliori marchi di accessori in Italia, ha una discreta rete di rivenditori e un agente (Michele Trivellato – mtrivellato@reimo.com) disponibile a fornire indicazioni su rivenditori e allestitori. Da Reimo, infatti, si servono diversi piccoli allestitori che assemblano le diverse soluzioni proposte.
Tra questi il vero cavallo di battaglia è il TrioStyle che a Düsseldorf è stato presentato sull’ultima versione di Volkswagen T6. L’allestimento si distingue per la sua grande flessibilità di utilizzo. La filosofia del TrioStyle è nella possibilità di utilizzare il van in tre diverse soluzioni: come auto di tutti i giorni, grazie alla panchetta posteriore a tre posti più altri due posti opzionali che possono portare da cinque a sette i posti omologati a bordo, come van da trasporto se rimuoviamo i sedili con lo sgancio dal loro binario e, naturalmente, come veicolo da campeggio completo grazie al classico mobile laterale che integra armadi, frigorifero, lavandino e cucina e che ha anche un vano dedicato al WC chimico portatile.
La seduta è un piccolo miracolo di flessibilità: si sposta in avanti o indietro a seconda delle necessità, integra un cassettone e il supporto pivottante per l’asta del tavolo. In viaggio le sedute sono ergonomiche, hanno cinture di sicurezza integrate e poggia testa regolabili e con pochi movimenti il sedile diventa parte del letto matrimoniale inferiore. Naturalmente nell’allestimento non manca il tetto sollevabile che ha contribuito a fare la fortuna di Reimo, cosicché i posti letto sono quattro. TryoStyle è disponibile anche per le altre principali meccaniche utilizzate per questo tipo di trasformazione.
Per maggiori informazioni: reimo.com