Nuovo Renault Kangoo VAN si aggiudica il premio internazionale “Van of the Year 2022”

Nuovo Renault Kangoo Van è stato nominato “International Van Of The Year (IVOTY) 2022” da una giuria composta da 24 giornalisti europei.

  • La nuova furgonetta innovativa di Renault è stata così riconosciuta, proprio come il nuovo Mercedes-Benz Citan, come la miglior scelta tra i 14 veicoli commerciali leggeri lanciati negli ultimi dodici mesi.
  • Con l’apertura laterale “Open Sesame by Renault” per un accesso di 1,45 metri di larghezza, Nuovo Kangoo Van introduce un’innovazione utile ed ingegnosa, inedita sul mercato.
  • Nuovo Kangoo Van è prodotto in Francia nello stabilimento Renault di Maubeuge, che ha fatto dell’eccellenza il suo marchio di fabbrica. 

In occasione del Salone Solutrans di Lione, Jarlath Sweeney, Presidente della giuria IVOTY, ha consegnato a Mark Sutcliffe, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali del Gruppo Renault, il premio “International Van Of The Year 2022” per Nuovo Kangoo Van.

Per la giuria IVOTY, il principale criterio di assegnazione del premio è il contributo sostenibile dei veicoli all’efficienza, alla sicurezza e alle norme ambientali del settore dei veicoli commerciali leggeri.

 La furgonetta, dallo stile atletico e dinamico, propone:

  • Carico facilitato con “Open Sesame by Renault”, grande innovazione inedita che offre, grazie all’assenza del montante centrale, l’accesso laterale a destra più ampio del mercato con un’apertura di 1,45 metri. Ma anche l’Easy Inside Rack, portapacchi interno a scomparsa, che consente di sistemare gli oggetti lunghi in alto in assoluta sicurezza per sfruttare al massimo la zona di carico.
  • Le migliori caratteristiche della categoria, con un volume di carico fino a 3,9 m3 nella versione standard, un carico utile di 600 kg che può, in opzione, essere portato a 800 kg, ed una capacità di traino di 1.500 kg.
  • Interni moderni, raffinati ed ergonomici, con un miglior comfort termico ed acustico, 60 litri di vani portaoggetti e la possibilità di ospitare, in opzione, fino a 3 occupanti nella cabina. Questa configurazione offre la possibilità di trasformare la cabina in un vero e proprio ufficio mobile, abbassando lo schienale del sedile centrale.
  • Connettività all’avanguardia con il nuovo sistema multimediale Renault EASY LINK con display da 8”, smart docking station per smartphone, caricatore wireless da 15 W, chiave Keyless Entry per un accesso facile e sicuro, 2 prese USB e 2 prese da 12 volt.
  • 12 dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui: telecamera di controllo della visione posteriore (Rear View Assist), frenata attiva di emergenza, controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist) e Highway and Traffic Jam Companion che associa l’Adaptive Cruise Control con l’assistente di mantenimento nella corsia. 
  • Gamma di motorizzazioni benzina 1.3 TCe e Diesel 1.5 Blue dCi efficienti, disponibili con trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica EDC a 7 rapporti, ma anche 2 motorizzazioni Ecoleader con consumo di carburante limitato a 4,8 l/100 km per il Diesel e 6,1 l/100 km per la benzina.

Nuovo Kangoo Van sarà disponibile anche in versione elettrica a Primavera 2022 e, successivamente, nella versione lunga.

Risposta:

Per favore scrivi il tuo commento qui
Per favore digita il tuo nome qui