Box Drive: è prima edizione

Knaus Boxdrive

Da tempo si parlava del progetto in corso di Knaus nell’allestimento di un van su Volkswagen senza compromessi in fatto di lusso, stile e funzionalità. A Stoccarda si è vista concretizzare l’idea nel nuovo “Cuv” Box Drive denominato First Edition.

Il nuovo “Cuv” Box Drive di Knaus, denominato First Edition, è una prima edizione a tiratura limitata: 150 pezzi ai quali siamo sicuri seguirà a ruota una seconda edizione. La scelta dell’allestimento è caduta sulla meccanica del furgone Volkswagen nella sua ultima versione Euro 6 in quanto combina funzionalità e piacere di guida come nessun altro. Componenti di alta qualità, sospensioni di grande prestazione e comfort e tutta una serie di innovativi sistemi di assistenza alla guida, compresi i sensori di controllo della trazione contro le raffiche di vento laterale, lo rendono unico nel suo segmento e gli permettono di fissare nuovi standard in termini di qualità, sicurezza e comfort. Omologato per quattro e con due/tre posti letto, mobili estremamente solidi con le cerniere con rinforzi a molla e funzioni soft-close, così come i cassetti della cucina con apertura completa push-to-open e montati su cuscinetti a sfera.

I mobili pensili hanno ripiani intermedi regolabili, l’isolamento curato per eliminare i ponti termici attraverso schiuma di polietilene a cellule chiuse sulle pareti laterali e sul soffitto, pannelli sandwich sul pavimento e rivestimento laterale in tessuto. Cura anche nella scelta della componentistica, per esempio con il frigorifero da 90 litri a compressore con modalità notturna per ridurre il consumo energetico e il rumore. Esclusiva la camera da letto posteriore: si tratta di una coppia di letti singoli longitudinali uniti al centro, la cui rete è collegata a un sistema di sollevamento meccanico utilizzabile quando occorre maggiore spazio per il carico. Originale l’impianto di riscaldamento che ha come cuore una caldaia Truma Combi da 6 kw ma alimentata a gasolio.

Per maggiori informazioni: www.knaus.com

 

Risposta:

Per favore scrivi il tuo commento qui
Per favore digita il tuo nome qui