Navigazione e sicurezza alla guida del proprio veicolo

Garmin da sempre è attenta e promuove la sicurezza al volante. Per questo ogni prodotto è pensato a progettato per essere un valido aiuto alla guida.

Camper 785 è il prodotto che rispecchia tutte le esigenze di chi ama la vita all’aria aperta. Questo navigatore satellitare è un dispositivo studiato da Garmin appositamente per i camperisti dotato di un ampio schermo da 7 pollici e di una Dash Cam integrata che registra in loop il percorso e tiene traccia di eventuali sinistri.

Caratterizzato da un design curato, Camper 785 permette una navigazione semplice e intuitiva verso indirizzi o punti di interesse in 46 paesi del vecchio continente ed è estremamente facile da utilizzare. È inoltre un dispositivo “plug&play”: basta estrarlo dalla confezione ed è già pronto all’uso.

Una volta registrato il profilo con le specifiche del proprio veicolo, il nuovo Camper 785 è pronto all’utilizzo. Infatti, tenendo conto delle dimensioni e del peso del mezzo il navigatore Garmin calcolerà percorsi e tracciati personalizzati in modo da affrontare ogni viaggio in serenità senza la preoccupazione di trovarsi su strade troppo ripide o troppo strette.

I database offerti da ACSI, NKC (Campercontact) e Trailer’s Park, precaricati nel Camper 785, forniscono informazioni complete su migliaia tra campeggi e aree di sosta, consentendone la ricerca anche applicando un filtro sui servizi disponibili all’interno della struttura, come piscine, ristoranti, parchi giochi per bambini, e molto altro ancora. Sono inoltre inclusi i punti di interesse (POI) forniti da Foursquare™ e il ricco database di alberghi, ristoranti e attrazioni di Tripadvisor®, accompagnati da indicazioni di prezzi, orari di apertura e valutazioni degli utenti.

Ma non è tutto, infatti la Dash Cam integrata è in grado di acquisire foto e video ad alta risoluzione. Una volta installato sul parabrezza, Camper 785 registra il percorso in 1080p, in loop continuo, utilizzando la scheda microSD™ inclusa, e sovrascrivendo i dati raccolti una volta che quest’ultima avrà esaurito la sua capacità. Grazie alla stessa tecnologia ottica acquisisce le immagini di fronte al veicolo ed è in grado di leggerle e interpretarle e, a seconda della situazione, fornire al camperista le opportune segnalazioni.

La funzione LDW (Lane Departure Warning) avvisa per esempio il conducente in caso di superamento involontario della linea di corsia, mentre la funzione FCW (Front Collision Warning) avvisa il conducente nel caso la distanza di sicurezza dal veicolo che precede si dovesse ridurre eccessivamente.

GARMIN DASH CAM

Ma Garmin non pensa solamente a chi si sposta in Camper e per questo ha progettato la serie Dash Cam, dei veri e propri testimoni oculari per la tua auto.
Con obbiettivi per riprese fino a 180° in alta definizione, registrano tutto quello che avviene davanti o dentro al proprio veicolo, per fornire ogni dettaglio utile sulle dinamiche in cui potrebbe essere avvenuto un eventuale sinistro stradale. Le Garmin Dash Cam™ 46, 56 e 66W includono avvisi al conducente, come le funzioni Front Collision Warning, Lane Departure Warning e GoAlert che avvisa quando, fermi al semaforo, i veicoli di fronte iniziano a muoversi.

Tutti i modelli dispongono di schermi TFT da 2 pollici, ad eccezione della Dash Cam Mini che, per le sue dimensioni ridotte, può essere montata, in modo discreto, direttamente dietro lo specchietto retrovisore e della Dash Cam Tandem che con il suo doppio obiettivo permette di riprendere quello che avviene dentro all’abitacolo in ogni condizione di luce.

Le Garmin Dash Cam dispongono di Bluetooth® e Wi-Fi® in modo tale che l’utente possa sincronizzare facilmente i filmati registrati sul proprio smartphone grazie alla app Garmin Drive. Tramite l’app dedicata sarà inoltre possibile effettuare la riproduzione «Picture-In-Picture» dei filmati acquisiti contemporaneamente da più Dash Cam (fino ad un massimo di 4), offrendo in tal modo una chiara ricostruzione dell’accaduto da diversi angoli di ripresa.

I motivi per avere una Garmin Dash Cam o un navigatore GPS con Dash Cam integrata sul proprio cruscotto?

  • In Italia ogni anno si verificano diverse centinaia di migliaia di incidenti. Questo fa riflettere sull’importanza di poter avere a disposizione strumenti utili a diminuire le controversie in caso di sinistro. Avere un’adeguata copertura assicurativa non è più sufficiente per proteggere chi è colpito, direttamente o indirettamente, da un incidente automobilistico.
  • La cosa più intelligente che un automobilista possa fare è dotarsi di una Dash Cam, un testimone silenzioso che, installato sul parabrezza, registra a ciclo continuo tutto ciò che accade, così da poter poi utilizzare le immagini per chiarire le dinamiche di un eventuale sfortunato sinistro.
  • Le vacanze si avvicinano e la voglia di viaggiare è molta e Garmin ha pensato a una promozione irrinunciabile: fino al 31 ottobre, acquistando una Dash Cam o un Camper 785 presso un punto vendita autorizzato, si avrà la possibilità di ricevere in omaggio la polizza Unipolsai “Tutela Legale”. Inoltre, si avrà diritto al 7% di sconto per una nuova polizza auto e moto Linear. Scopri tutti i dettagli su garmin.it.

Articoli Correlati