Al Salone del Camper, Garmin ha presentato tutti gli strumenti dedicati ai viaggiatori in camper e van, e durante la manifestazione allo stand Garmin è stato mostrato nel dettaglio anche il prodotto novità e top di gamma, Camper 1090.
Questo navigatore dal grande display touchscreen edge-to-edge ad alta risoluzione da 10’’ risulta molto sottile e di facile inserimento sul cruscotto di ogni veicolo ed è stato pensato proprio come soluzione ottimale per i viaggiatori in camper, van e roulotte. Grazie alle sue funzioni appositamente dedicate, pianifica il percorso migliore sulla base delle caratteristiche del mezzo e avvisa il conducente della presenza di situazioni che richiedono una attenzione specifica, come curve strette e dislivelli. La funzione Traveler Insights permette di avere dettagli (chilometraggio, tempi di percorrenza ma anche la segnalazione di punti di interesse) sul viaggio, già prima della partenza, e di ottenere informazioni in tempo reale (meteo, traffico) ed eventuali percorsi alternativi, associando il navigatore al proprio smartphone.
I viaggiatori on the road avranno a disposizione le mappe precaricate di 46 paesi europei, con la possibilità di una integrazione delle mappe di altre zone del mondo, e potranno usufruire dei database di ACSI, NKC, Campercontact e Trailer’s Park, e di informazioni turistiche aggiornate e dettagliate fornite da iOverlander, TripAdvisor e Foursquare. E per un viaggio sereno e in tutta sicurezza il navigatore ha il modulo vivavoce Bluetooth integrato per non avere distrazioni durante la marcia.
Con Camper 1090 sarà come avere un assistente alla guida personale e personalizzato sulle vostre esigenze, ovunque vogliate andare!
Tutte le informazioni sul sito: www.garmin.com/it-IT