HERO World Series | La gara di Mountain-Bike più dura al mondo

Il prossimo 7 febbraio 2020 si apre ufficialmente con la tappa di Dubai, il circuito internazionale di mountain bike HERO World Series.

Dalle vette delle Dolomiti, i più importanti professionisti del ciclismo off-road si sfideranno sul percorso marathon disegnato ad Hatta, enclave nel deserto a 110 chilometri da Dubai.

Una manifestazione che in dieci anni ha visto crescere il numero degli atleti in griglia di partenza, raccogliendo anno dopo anno sempre più consensi a livello internazionale.

E per portare oltre i confini italiani tutto lo spirito HERO è nato il circuito internazionale di mountain bike HERO World Series che vedrà in calendario oltre la prova originaria in Val Gardena sulle Dolomiti (HERO Dolomites), altre due competizioni: a Dubai (HERO Dubai) e in Tailandia (HERO Thai).

Ad Hatta la prima edizione della HERO Dubai Wadi Hub

Per Dubai si tratta di una straordinaria occasione: il 2020 verrà ricordato come l’anno in cui per la prima volta nella sua storia la regione Middle East otterrà un evento di mountain bike internazionale inserito nel calendario internazionale.

Sono in via di sviluppo, infatti, la costruzione di numerosi percorsi ciclabili e di strutture ad essi collegati che stanno riscontrando grande apprezzamento presso gli appassionati delle due ruote, e saranno attrattive come fonte di promozione turistica.

Il campione del Mondo e la sfida con il deserto

Ha confermato la propria presenza il campione del mondo marathon Hector Leonardo Paez, il colombiano che ha firmato la vittoria di ben sei delle dieci edizioni di HERO Dolomites.

HERO Dubai Bike Festival

Immancabile anche a Dubai, il format di HERO Bike Festival che aprirà ufficialmente il 6 febbraio 2020 alle ore 16:00 a Bluewaters, la futuristica isola di Meraas situata sul lungomare, che ospiterà Ain Dubai, la ruota panoramica più alta del mondo che si ergerà sulla città per ben 250 metri.

Aperte le iscrizioni

Le iscrizioni alla HERO Dubai sono aperte e possono essere effettuate direttamente dai siti www.herodubai.com e www.heroworldseries.com.

Con l’iscrizione i partecipanti alla HERO Dubai marathon riceveranno un welcome pack contenente la maglia di gara ufficiale HERO Dubai e un cappello brandizzato HERO.

I partecipanti alla gara da 30 km riceveranno invece una t-shirt tecnica HERO.

Per ulteriori informazioni: www.herodubai.com e www.heroworldseries.com.

Risposta:

Per favore scrivi il tuo commento qui
Per favore digita il tuo nome qui