Veste quasi identica, ma grandi novità tecniche per il riscaldatore Airtronic 2 di Eberspächer.
Sarà presentato al Salone del Camper di Parma il riscaldatore Airtronic di seconda generazione. Airtronic 2 ha un nuovo motore elettrico brushless (senza spazzole) che garantisce una durata superiore alle 5000 ore di utilizzo continuato. Il sensore di altitudine integrato, che permette di ottimizzare la combustione fino ai 3000 metri di quota, è ora di serie.
Airtronic 2 è ancora più silenzioso ed è in grado di variare la sua potenza tra minimo e massimo in modo continuo ed è stato anche eliminato il “ticchettio” durante il pescaggio del carburante grazie alla nuova pompa dosatrice.
Il nuovo riscaldatore di Eberspächer comunica con la nuova unità di controllo “EasyStart Pro” attraverso il CAN Bus. il comando nuovo si gestisce da un unico pulsante e un anello a Led multicolore. Attraverso il sensore integrato di temperatura, fornito di serie, il controllo è preciso e inoltre si potrà comandare il tutto con lo smartphone tramite la app “EasyStart Web” che consente anche di impostare la funzione timer.