XVI Edizione di Crossroads: 28 febbraio – 2 giugno...

Festa di Primavera da Bonometti Centrocaravan

Comments (0) Eventi

Concorso ‘Ride like a Flandrien’

VISIT FLANDERS lancia il contest ‘Ride like a Flandrien’

ciclismo Fiandre

Nell’anno del 100° Giro delle Fiandre VISIT FLANDERS, con il supporto di Bike Channel, lancia il contest “Ride Like a Flandrien”. In palio l’esperienza più entusiasmante che un appassionato di ciclismo possa vivere: la partecipazione al Giro delle Fiandre e 5 giorni nella terra del ciclismo tra muri e pavè.
Nell’anno del centenario del Ronde van Vlaanderen – il Giro delle Fiandre – VISIT FLANDERS lancia un contest che permetterà agli appassionati di ciclismo di vivere un’esperienza unica: partecipare il 3 aprile 2016 al Ronde, correndo gli ultimi 100 km del mitico “Fiandre ” insieme ai g randi campioni del ciclismo in sella a una bicicletta Eddy Merkcx.

Dal 1 al 29 febbraio gli aspiranti Flandrien dovranno indovinare quanti km ha percorso Johan Musseuw, tre volte campione del Ronde, in un itinerario che lo ha portato da Bruges a Oudenaarde nel mese di dicembre. Gli indizi verranno svelati dallo stesso Musseuw attraverso 8 video. Ogni partecipante dovrà montare in sella e percorrere un n° di km pari a quello che ipotizza abbia percorso Musseuw, registrandolo sulla App Strava.

Colui che si avvicina maggiormente ai km effettivamente percorsi dal campione, potrà partecipare a un soggiorno nelle Fiandre in cui si immergerà a 360° nella cultura del ciclismo fiammingo, visitando i luoghi culto delle due ruote ed incontrando icone e veri e propri miti.
Momento clou del viaggio è la partecipazione alla “Fan Ride” del giro delle Fiandre, insieme ad altri 99 vincitori selezionati in tutto il mondo.

ciclismo Fiandre
Media partner esclusivo del contest è Bike Channel che condividerà sulla propria pagina facebook i video-indizi di Musseuw e vivrà e racconterà sui propri canali l’esperienza del Giro delle Fiandre 2016.

Per informazioni, maggiori dettagli e per scoprire le modalità per partecipare al contest: www.ridelikeaflandrien.com/bikechannel

Per avere maggiori informazioni sul ciclismo e cicloturismo nelle Fiandre è possibile collegarsi ai siti: www.turismofiandre.it e www.cycling.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *