Bonometti Centrocaravan organizza un corso di fotografia e un incontro con gli esperti di Dimensione Avventura. Domenica 17 aprile presso la sede Altavilla Vicentina
Fotografia di Angelo TondiniUn appuntamento imperdibile per chi ama viaggiare alla scoperta del territorio quello previsto per il 17 aprile presso Bonometti Centrocaravan. Ospiti d’eccezione il fotografo e giornalista Angelo Tondini e il responsabile della sezione “camper” del celebre tour operator Dimensione Avventura, Paolo Corsi.
Il tema dell’incontro sarà il viaggio, da vivere al meglio anche grazie ai consigli di chi ha un bagaglio d’esperienza straordinario. Come Angelo Tondini, fotografo e giornalista toscano specializzato in reportage di viaggio, architettura e food. In 40 anni di attività ha visitato 169 Paesi nei cinque continenti, alcuni più volte. Il suo archivio personale conta un milione d’immagini a colori. Tondini ha pubblicato articoli su centinaia di giornali e riviste in tutto il mondo e ha scritto 14 libri che sono stati pubblicati in Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Russia.
«Da vent’anni insegno fotografia – racconta Angelo Tondini – a Milano, in tutta Italia e in giro per il mondo. Ho inventato un metodo speciale per accelerare l’apprendimento e degli oltre 2000 allievi che hanno seguito i miei corsi, molti hanno scritto libri, vinto concorsi, organizzato mostre. La gente è convinta che sia la macchina ultratecnologica a scattare belle immagini, quando la verità è che tutto nasce nella testa del fotografo, ed è quella che bisogna formare.». Quella di Tondini sarà una lectio magistralis dedicata a tutti gli appassionati delle vacanze all’aria aperta, esperti e meno esperti, che si concentrerà non tanto sugli aspetti tecnici, quanto sulla scelta delle inquadrature e sui consigli pratici di chi viaggia per il mondo costantemente con la sua reflex in borsa. Appuntamento alle ore 16 per un viaggio emozionante alla scoperta della fotografia.
E importanti consigli sono anche quelli che arrivano da Paolo Corsi, responsabile della sezione camper del celebre tour operator “Dimensione Avventura”. L’organizzazione, convenzionata con la Bonometti Card 2016, realizza viaggi in camper e caravan per gruppi in Italia e all’estero, non solo con itinerari impegnativi come il Marocco o l’Islanda, ma anche proponendo mete facilmente raggiungibili come la Norvegia e il resto dell’Europa o addirittura la visita guidata di Firenze, in programma per il ponte del 25 aprile. «Ci sono due tipi di clienti che viaggiano con noi – dice Paolo Corsi – C’è chi preferisce affidarsi alla nostra esperienza per pianificare il proprio viaggio perché ha un tempo limitato e desidera esplorare e cercare di comprendere quanto più possibile e nel miglior modo possibile, i luoghi e la cultura del paese che sta visitando. E c’è chi predilige il viaggio di gruppo, perché si diverte di più, conosce persone nuove e condivide le proprie esperienze». Sarà un’occasione per conoscere i responsabili di Dimensione Avventura, parlare di viaggi e ascoltare i consigli di chi ne sa parecchio sull’argomento.
Gli showroom resteranno aperti con orario continuato dalle 9.30 alle 19. Durante tutta la giornata i bambini potranno divertirsi, giocare e disegnare all’interno del mini-club. Per rimanere informati su novità ed eventi del concessionario di camper e caravan più grande d’Italia, è possibile iscriversi alla newsletter direttamente dal sito www.bonometti.it o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/bonometticentrocaravan.