Se siete alla ricerca di un luogo dove rigenerarvi, divertendovi con tutta la famiglia, Città della Domenica vi aspetta per offrirvi una serie di fantastiche avventure!
Il parco in collina
Situato nel cuore verde dell’Umbria, a pochi chilometri da Perugia, Città della Domenica è la destinazione ideale per chi viaggia in camper alla ricerca di natura, divertimento e relax. Immerso in un parco collinare di 45 ettari, offre una perfetta fusione tra avventura e tranquillità, con attività adatte a tutte le età. Grandi e piccini possono infatti incontrare daini, mufloni, canguri e tanti altri animali, vivendo così un’esperienza unica a contatto con la fauna e la flora del luogo.
La posizione strategica del parco lo rende perfetto per una sosta in un ambiente incantevole, con ampie aree picnic e possibilità di esplorare percorsi panoramici tra boschi e sentieri. Non mancano inoltre gli spazi per i camperisti, che potranno approfittare delle comode aree di sosta per una vacanza su misura.


Incontro con gli animali
Città della Domenica è molto più di un semplice parco: è un viaggio tra emozioni, cultura e natura che renderà il soggiorno in Umbria indimenticabile. Le famiglie potranno divertirsi tra attrazioni fiabesche e spettacoli dal vivo, spostarsi su un trenino e osservare alcune specie che si muovono in libertà: il parco è infatti riconosciuto come Sito di Interesse Comunitario e ospita esemplari autoctoni, in linea con la sua missione di protezione e tutela della flora e della fauna.

Le attrazioni
Città della Domenica è divisa in diverse aree, ognuna con la sua specifica tematica: dagli animali da fattoria a quelli esotici al rettilario – uno dei più importanti d’Italia – si potranno scoprire curiosità su animali noti e conoscere quelli più originali. Passeggiando nel Bosco delle Fiabe si incontrano poi Pinocchio e Cappuccetto Rosso, la casa di Biancaneve e i Sette Nani ma… attenzione a non perdersi nel labirinto! Se si ama la magia, allora l’area dedicata al Medioevo è perfetta per assistere agli incantesimi della scuola di magia! Chi preferisce il selvaggio west si troverà tra Indiani e cowboy e potrà sfrecciare a bordo di un motoscafo o sulla pista di go-kart.

I servizi
Diverse aree di servizio e ristoro sono a disposizione dei visitatori, tra cui la nursery e il parcheggio dedicato ai disabili. Ristoranti a tema come il saloon e la locanda offrono atmosfere originali, ma c’è anche la possibilità di sedersi ai tavoli da pic-nic per gustare il proprio pranzo al sacco.
Città della Domenica è aperto da fine marzo a metà settembre tutti i giorni con orari diversificati tra weekend e settimana, e poi fino ai primi di novembre con apertura differenziata.