CavallinoMatto è il Parco Divertimenti più grande e verde della Toscana, dove le attrazioni mescolano magia, divertimento e un pizzico di coraggio! Si trova a Marina di Castagneto Carducci, vicinissimo al mare, e dispone di un parcheggio diurno per il posteggio del camper.
Le attrazioni
Nel parco ci si può divertire sulle 26 attrazioni che accontentano i gusti di tutti i viaggiatori, e di tutte le età, anche i grandi! Tra le novità più spassose c’è Pirati, una dark ride da brividi: si sale su un gommone e poi su un ascensore… e poi giù verso le rapide e in mezzo a pirati, tra bucanieri e serpenti marini! Tra le più adrenaliniche invece troviamo il FreeStyle, la montagna russa da fare “in piedi”, unica in Europa!
Gli spettacoli
Durante una giornata al Parco si può anche partecipare a diversi spettacoli diversi ogni anno. Tra gli show proposti troviamo “Pop Magic”, un bellissimo spettacolo di illusionismo; il “Dino Live Show”, per gli appassionati del mondo giurassico; e “Il potere della ghianda” dove la mascotte del Parco, Magix, è impegnata nella ricerca di una ghianda magica!
La pausa di ristoro
Il Parco Divertimenti CavallinoMatto offre una serie di servizi di ristorazione che spaziano dal ristorante alla gelateria, per garantire in ogni momento della giornata una pausa e un ristoro: che sia dolce o salato, uno spuntino o un pranzo, l’offerta è ampia e tiene conto anche di allergie e intolleranze alimentari dei visitatori.
Attività didattiche
Il CavallinoMatto è anche una location adatta a una gita scolastica: le attività didattiche per le scuole sono legate al mondo dei dinosauri e permettono di fare una esperienza immersiva in cui si può imparare a scavare, si analizzano le ossa dei dinosauri, il tutto sotto la guida esperta del “Tenente” Alex!
Alla fine della giornata, se volete una pausa di relax in riva al mare, potete raggiungere facilmente la spiaggia che è a due passi dal Parco, un piacevole diversivo soprattutto durante l’estate.
Informazioni
Il CavallinoMatto è aperto dal 5 aprile al 2 novembre, fino a metà giugno solo nei weekend, durante il periodo estivo tutti i giorni.
Potete trovare le informazioni dettagliate e il calendario completo sul sito dedicato.