Inizia la stagione balneare 2025 a Rimini, punto di riferimento per chi cerca una vacanza attiva, ma anche rilassante, ricca di eventi e pet-friendly. Vi stuzzichiamo con qualche idea per la vostra estate! A voi non resterà che scegliere e raggiungere le diverse location, distribuite in tutta la città, delle vostre attività preferite.
Vacanza attiva in spiaggia
Per iniziare la giornata in spiaggia non c’è modo migliore di una colazione direttamente in mezzo al mare. La propone il bagno Giorgio: una colazione all’alba in pedalò, per dare il via alla giornata in maniera insolita. Appuntamento, su prenotazione e in base alle condizioni del mare, il giovedì alle prime luci del giorno, pronti per salpare con un goloso carico di cornetti e bomboloni, in attesa che il sole sorga dal mare.
Chi preferisce il movimento può rivolgersi agli organizzatori di “Un Mare di Sport”. Da maggio a settembre, la spiaggia di Rimini Sud, tra i bagni 20 e 150, si trasforma in un’arena sportiva a cielo aperto con oltre 100 micro-eventi per tutti i gusti: foot volley, beach volley, tavolino, karate, beach tennis e spikeball, tornei, dimostrazioni e partite libere all’insegna di sport, socialità e divertimento.
Sport originali
L’estate è anche il momento per imparare un nuovo sport, magari insolito, e a Rimini le possibilità sono tantissime. Qualche assaggio?
- FootVolley
- BeTable
- Teqball
- Calcio Biliardo Beach
- Surf Skate
Siete curiosi? Non vi resta che provare!
Benessere al centro!
Per chi desidera rigenerare corpo e mente, c’è un ricco calendario di appuntamenti. Con i Marea Events sarà possibile partecipare a sessioni di power yoga, pilates, no gravity yoga e camminata metabolica, il tutto cullati dal suono delle onde e con vista mare. Corsi di yoga, pilates e sup pilates con centro sup specializzato si trovano poi all’Adriatic Village.
Se ami passeggiare…
Per chi ama unire il movimento al piacere della passeggiata sulla battigia, tante attività e discipline vi aspettano:
- Walk on the beach
- Allenamento funzionale (one to one, o a piccoli gruppi),
- Run training
… e ancora crossfit, yoga, pilates, hyrox, functional mobility, calisthenics, zumba, cycling, gluteo power, total body, core taining, postura e flow.
Sulla spiaggia è anche possibile praticare tutto l’anno la tecnica del Nordic Walking. E con Giocaestate, l’iniziativa che da giugno a settembre coinvolge tutto il litorale riminese, istruttori professionalmente preparati danno lezioni gratuite di aerobica, ginnastica, attività sportiva, presso diversi bagnini.
Sport acquatici per tutti i gusti
Non possono mancare le attività in mare, ovviamente.
- Centri nautici: oltre al noleggio delle tradizionali attrezzature, i centri offrono un ventaglio di opzioni per vivere esperienze adrenaliniche sull’acqua. Si possono trovare barche a vela, gommoni, catamarani, windsurf per cavalcare le onde, surf da onda per chi ama la tradizione e le sempre richieste moto d’acqua.
- Sport per tutti i gusti: non ci si può annoiare sperimentando l’e-surf-foil, una tavola da surf elettrica che consente di innalzarsi elegantemente sopra la superficie dell’acqua. E poi il Flyboard o l’Hoverboard acquatico. Gli amanti della fusione tra sci nautico e snowboard potranno cimentarsi con il wakeboard e tanto altro da scoprire e provare.
- Parco acquatico galleggiante BoaBay, con i suoi giochi gonfiabili.
Quattro zampe in spiaggia
Una conferma molto apprezzata per l’estate 2025 è la possibilità di fare il bagno in mare con il proprio cane. Questa opportunità è regolamentata da specifiche disposizioni. Inoltre sono numerosi gli stabilimenti pet friendly, che garantiscono comfort e benessere agli ospiti a quattro zampe con varie tipologie di servizi. Rimini Dog No Problem è un intero stabilimento dedicato agli amici a quattro zampe, con oltre 150 ombrelloni di cui più di 90 recintati, aree sgambamento, toelettatura, attenzione all’alimentazione e al comportamento. Un’area sgambamento completamente recintata con tanti giochi agility è disponibile anche al Rivazzurra Village, mentre al Bagno Dolce Vita 11 a Viserba offre un’ampia Dog Beach con oltre 50 ombrelloni attrezzati, fontanella, doccetta per cani e la possibilità di prenotare una giornata in piscina con il proprio fedele compagno nell’adiacente villaggio del gruppo Club del Sole.
E voi quale attività sceglierete?