Goditi il viaggio, con il nuovo Garmin Camper 890

La vacanza in camper è il modo migliore per trascorrere giorni di svago alla scoperta di nuove mete, con i comfort e la privacy di una vera e propria casa.

In un momento come questo, in cui è utile evitare località molto affollate, questo tipo di esperienza può essere una valida alternativa alle vacanze tradizionali.

Garmin presenta il suo nuovo navigatore dedicato Camper 890, intuitivo e di immediata lettura grazie all’ampio e luminoso display. I “Traveler Insights” e le informazioni contenute nei database ACSI, NKC Campercontact e Trailer’s Park daranno ai guidatori indicazioni utili per viaggiare in tutta sicurezza. Camper 890 è anche compagno di intrattenimento durante le soste grazie al browser web preinstallato, il lettore video MP4 e il lettore audio MP3, unitamente alla connettività Wi-Fi che consentiranno ai vacanzieri di navigare in internet o di gustarsi un buon film o la musica preferita.

Ampia visibilità

Con un display cap-touch da 8 pollici ad alta definizione e a doppio orientamento, perfettamente leggibile anche a distanza grazie alla sua luminosità, andrà a soddisfare tutte le tipologie di camperista, dal turista del week-end che segue gli itinerari più semplici senza allontanarsi mai troppo da casa, fino a colui che ha fatto del camping il suo stile di vita e che trascorre a bordo del suo veicolo, spesso di dimensioni importanti, la maggior parte del suo tempo.

Guidare ovunque e in sicurezza

La vacanza in camper inizia molto prima di mettersi alla guida: conoscere nel dettaglio, e con adeguato anticipo, la strada che si si troverà a percorrere durante il viaggio è uno degli aspetti più importanti per una corretta pianificazione. Ecco perché Garmin ha deciso di dotare il suo nuovo navigatore dei Traveler Insights, così da dare sin dalla partenza tutte le informazioni più importanti, quali il chilometraggio previsto, i tempi di percorrenza e gli eventuali costi di pedaggio da sostenere nel corso del viaggio.

Tuttavia, molto spesso, la vacanza itinerante porta a scoprire posti e strade mai viste prima. Proprio per assistere i camperisti anche su itinerari poco conosciuti, Garmin Camper 890, grazie alle dettagliate informazioni incluse nelle sue mappe precaricate, adatta la scelta dei percorsi in base alle caratteristiche fisiche del veicolo (limiti di sagoma), lasciando comunque al conducente ampi margini di scelta e libertà.

GARMIN Camper 890Inoltre, il dispositivo permette, una volta associato allo smartphone e connesso all’app Garmin Drive, di evitare gli ingorghi grazie ad avvisi puntuali che suggeriscono percorsi alternativi per aggirare i lavori in corso o eventuali incidenti presenti lungo il percorso. Infine, grazie alle informazioni sull’altimetria dell’itinerario seguito, Garmin Camper 890 indicherà quali sono le strade che sarebbe meglio evitare perché più impegnative.

Il nuovo Garmin Camper 890 è disponibile a partire dalla seconda metà di giugno a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 539,99 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

Articoli Correlati