Hobby Caravan: tutte le novità 2019

Prestige 720 WLC
Prestige 720 WLC

Hobby sta iniziando la stagione 2019 con sei gamme e un totale di 56 varianti di modello.

L’offerta inizia con i modelli entry level ONTOUR ed è completata dai modelli di lusso nella categoria PREMIUM. DE LUXE ed EXCELLENT sono le gamme più complete del marchio, ognuna delle quali offre una selezione di 13 modelli. DE LUXE continua a concentrarsi su soluzioni di layout per famiglie con zone dedicate ai bambini, mentre EXCELLENT offre una selezione per soddisfare il caravanista esperto. A un target simile è dedicato nella stagione 2019 il nuovo design della serie PRESTIGE con la sua ampia selezione di 12 modelli per lo più di grandi dimensioni. Una menzione speciale per le DE LUXE EDITION. Rappresenta il design dinamico e sportivo presente nell’intera selezione offerta da Hobby.

Le nuove piante

Con un totale di 56 varianti e 39 layout, le sei gamme di modelli di Hobby soddisfano ogni esigenza del moderno caravanning. Tre nuovi layout sono stati aggiunti nella stagione 2019: il DE LUXE 515 UHL, il PRESTIGE 720 WLC e il 540 FU, che è disponibile come EXCELLERNT o PRESTIGE. Con il nuovo modello 515 UHL, un modello aggiuntivo è entrato a far parte della gamma della proposta DE LUXE che offre anche un letto basculante come il 515 UHK. La 540 FU si distingue per la generosa area bagno con box doccia separato. Un comodo bagno posteriore che copre l’intera larghezza della caravan è presente sulla grande PRESTIGE 720 WLC, nella quale non manca nemmeno un lussuoso divano nella parte anteriore.

I pacchetti “tutto incluso”

L’esclusivo PACCHETTO ALL-INCLUSIVE HOBBYKOMPLETT garantisce che tutte le roulotte del marchio siano pronte a partire non appena escono dalla fabbrica. Dettagli di pregio sulla scocca quanto nell’interno non solo garantiscomo viaggi confortevoli, ma garantiscono anche una grande sicurezza di guida. Ad esempio, un sistema di frenata con sistema di stabilizzazione e regolazione automatica della frenata fanno già parte del pacchetto standard per tutti i modelli. Quasi tutte le roulotte includono anche il frigorifero a colonna da 140 litri o un il frigorifero Super Slim Tower da 150 litri di serie.

I miglioramenti generali

Tutte le gamme hanno beneficiato di numerosi miglioramenti: serbatoi dell’acqua più facili da svuotare, la predisposizione per il montaggio del sistema di manovra EasyDriver di Reich nei modelli con assali tandem. Le caravan per la famiglia 545 KMF e 560 KMFe ora dichiarano un peso complessivo di due tonnellate, a beneficio del carico utile. Lo spazio interno è stato ottimizzato principalmente in termini di comfort nelle sedute e nelle zone notte come nei vani di stivaggio. Ultimo, ma non meno importante, nella prossima stagione, Hobby continua a sottolineare il suo ruolo di leader nella digitalizzazione e del networking con un aggiornamento all’innovativo sistema di gestione a bordo.

ONTOUR

Il nome parla da solo: ONTOUR è pensata per il viaggio, in coppia o in famiglia. Oltre ai modelli con letto singolo e doppio, la 470 KMF è anche una vera e proprio caravan per bambini. Indipendentemente dal tipo di layout selezionato, ONTOUR offre sempre una larghezza totale di 2,2 metri. Nessuno tra modelli nella gamma entry-level va oltre i sette metri di lunghezza. Ciò rende la guida semplice e piacevole anche su strade strette e tortuose. Un’automobile compatta è già sufficiente come trattrice poiché la gamma ONTOUR inizia con un peso totale di soli 1.200 kg per il modello 390 SF. Entrambi i modelli “grandi”, ONTOUR 470 UL e 470 KMF, pesano solo 1.350 kg.

DE LUXE

La gamma di modelli più adatta alle famiglie di Hobby (cinque dei 13 layout del programma DE LUXE hanno a bordo spazi specifici per bambini). Oltre ai letti per bambini, la nuova aggiunta della scorsa stagione DE LUXE 515 UHK offre anche un letto basculante per un totale di sette posti letto con una larghezza totale di soli 2,3 metri. Nella stagione 2019, è stato affiancato dal DE LUXE 515 UHL come modello aggiuntivo con un letto basculante. Come il modello gemello 515 UHK, il letto si trova sopra la zona salotto a forma di U nella parte posteriore, mentre nella parte anteriore sono installati due comodi letti singoli. Se la zona salotto a forma di U viene convertita, la DE LUXE 515 UHL offre sei posti letto per gli adulti.

DE LUXE “EDITION

Cinque degli otto modelli della gamma con accenti sportivi e dinamici DE LUXE EDITION sono piuttosto compatti e adatti al turismo itinerante. Le distingue il moderno design interno con finitura in acero chiaro dei mobili mobile, elementi antracite e la combinazione di rivestimenti Avus con le sue linee rosse audaci. Con i modelli 545 KMF, 560 KMFe e 650 KMFe, la gamma offre anche tre caravan famigliari a tutti gli effetti con una larghezza totale di 2,5 metri.

EXCELLENT

La gamma è stata per molti anni uno dei best-seller di Hobby. Con un totale di 13 varianti di modello, offre la selezione più diversificata oltre alla gamma DE LUXE. Fa un ottimo lavoro coprendo la gamma media – da 460 UFe a 560 WFU. Per la stagione 2019, con il 540 FU è stato aggiunto un layout nuovo e accattivante, grazie ad una grande zona salotto a forma di U nella parte anteriore, ampio spazio per muoversi nella sezione centrale con una cucina laterale, un letto matrimoniale francese sul retro e una comoda zona bagno con box doccia separato. È la caravan ideale per le coppie più esigenti.

PRESTIGE

Nella stagione 2019, la grande classica di Hobby si rinnova profondamente. Due nuovi layout: 720 WLC e 540 FU, che è anche disponibile nella gamma EXCELLENT. Dieci dei dodici modelli PRESTIGE rientrano nella categoria di peso da 1.600 kg a 2.200 kg con una larghezza del corpo di 2,5 metri. La finitura dei mobili in una combinazione di Chesterfield Oak e Magnolia aggiunge accenti premium al nuovo design degli interni. Il piacevole contrasto tra le superfici scure e chiare accentua l’atmosfera esclusiva del nuovo look delle PRESTIGE. La nuova parete posteriore della gamma PRESTIGE è particolarmente accattivante con bandellature, maniglie di manovra cromate e soprattutto i fanali allungati, che si fondono nella parte inferiore della parete.

PREMIUM

Riconfermato il top di gamma con la sua collezione che inizia dalla pianta 495 UL, che dispone di letti singoli nella parte anteriore e di una zona salotto a forma di U nella parte posteriore. I modelli PREMIUM più grandi – sia con letti singoli, un letto matrimoniale francese o un ampio letto matrimoniale – sono anche progettati specificamente per soddisfare le esigenze di coppie attente al comfort. Un’eccezione è fatta nella flotta di sei varianti dal PREMIUM 650 UKFe che include un letto a castello aggiuntivo per bambini. Per quanto riguarda il pacchetto di equipaggiamenti, la gamma PREMIUM supera addirittura il ricco “pacchetto tutto compreso” di Hobby. Due le tappezzerie a scelta del cliente senza sovraprezzo.

www.hobby-caravan.de

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Digita il tuo nome qui