Eriba – Anticipazioni e Novità 2019

ERIBA Nova GL530
ERIBA Nova GL530

La serie di caravan Living rappresenta per Eriba – il brand di Hymer Group dedicato alle caravan – un entry level pensato per i campeggiatori dei paesi mediterranei, tanto che in Germania non era nemmeno distribuita… Però il prodotto è talmente gradevole che, perché no, dalla prossima stagione sarà disponibile anche per gli equipaggi tedeschi alla ricerca di un prodotto a forte vocazione famigliare, dai costi decisamente accessibili, ma con caratteristiche generali di qualità. Caratteristiche che vengono riconfermate nelle caravan di questa serie (costruzione leggera, tetto, frontale e posteriore in vetroresina, frigoriferi capienti), alle quali si aggiungeranno alcune novità interessanti, come un modello con letto saliscendi, soluzione che sta sempre più prendendo piede tra i caravanisti per coniugare dimensioni relativamente compatte con la presenza di letti sempre pronti per almeno quattro persone.

Novità anche al capo opposto, il top di gamma Nova che da oltre mezzo secolo rappresenta il punto di arrivo dei caravanisti estimatori delle Eriba attraverso un design e un equipaggiamento ancora più ricco e soprattutto personalizzabile sia nelle soluzioni di confort sia tecnologiche.

Living

Con soluzioni in grado di accogliere a bordo fìno a nove persone, la serie Living si ripropone come la risposta per equipaggi numerosi, principianti o semplicemente per chi desidera una caravan semplice, gradevole e che non costa una fortuna. Offerta in otto layout si riconferma una caravan con un interessante carico utile, grazie alla costruzione leggera, con rivestimento in vetroresina e una dotazione completa in termini di sicurezza, grazie al telaio AL-KO con ruote indipendenti ammortizzate, dispositivo anti sbandamento e controllo della frenata. Posteriormente il caratteristico gruppo luci esclusivo di Eriba è un preciso segno di appartenenza alla storica famiglia di caravan. Esteriormente è presente il portello di accesso al gavone bagagli, gavone accessibile anche dall’interno. Cucine generose nelle dimensioni di pensili e cassetti, frigorifero da 142 litri con freezer da 15 litri, per placare tutti gli appetiti, letti con rete a doghe e materassi in schiuma per il comfort notturno. Il nuovo modello Eriba Living 555 XL introduce nella gamma il letto saliscendi sopra la dinette, con piano posizionabile a diverse altezze e che consente di ottenere un letto a castello matrimoniale hgrazie alla trasformazione della dinette in un ulteriore letto.

La seconda novità è l’imponente Living 560 che segna il debutto di questa gamma nel segmento delle caravan con larghezza da 250 centimetri, una soluzione che si presta con le sue opzioni a poter ospitare finoa nove persone a bordo!

Nova GL

Le ottime caratteristiche tecniche della Nova si presentano sotto una nuova veste attraverso l’aggiornamento del design interno. Dettagli cromati, cuscinerie in pelle, effetto pietra sul piano della cucina e all’esterno i bordi arrotondati della scocca nelle giunture per una linea moderna e senza tempo esaltata da decalcomanie tridimensionali. E poi il vasto repertorio di personalizzazioni per rendere unica la propria Nova GL, come la finestra frontale panoramica, il movimentatore, il pacchetto media con antenna satellitare, le sedute estensibili per un relax totale e molto altro.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Digita il tuo nome qui