Area Sosta Lago di Tenno (TN)

Area Sosta Lago di Tenno

Adiacente all’omonimo laghetto alpino, l’area sosta Lago di Tenno è un piccolo e comodo approdo a 750 m s.l.m. che accoglie una quindicina di camper su fondo in ghiaia leggermente in declivio. La gestione è dell’azienda agricola “Le terre del sole”, dove potete acquistare ottimo olio di oliva, vino rosso, bianco e ortaggi. L’area è recintata, videosorvegliata, illuminata e dispone di colonnine per la corrente elettrica e di zona barbecue con forno a legna per le pizze. La sosta costa 15 euro ogni 24 ore.
A meno di un chilometro e mezzo e percorrendo sentieri all’ombra di piante di alto fusto, il borgo medioevale di Canale è un autentico pezzo di medioevo sopravvissuto quasi intatto fino ai giorni nostri, costruito a misura d’uomo e ricco di storia per le sue viuzze e portici che narrano vicende d’altri tempi. L’ambiente caratteristico è quello alpino, montagne verdi, laghetto azzurro turchese quando soleggiato, fresco anche in estate e molta tranquillità, l’area sosta camper è confinante con la Strada Statale 421 ma essendo poco trafficata è trascurabile.

L’area sosta Lago di Tenno ospita comodamente una quindicina  di autocaravan o poco più, è leggermente in declivio e il fondo è in ghiaia, è a conduzione privata dell’azienda agricola “Le terre del sole”; dove potete acquistare dell’ottimo olio di oliva, vino rosso, bianco e ortaggi.L’area camper è recintata ed anche videosorvegliata, illuminata la notte da piccoli lampioncini, e dispone di colonnine per gli allacciamenti della corrente elettrica, una zona barbecue con un vero forno a legna per le pizze, e il camper service.

Lo stallo dei servizi è ubicato subito dietro la discesa dell’ingresso, è un ottima realizzazione artigianale, una griglia carrabile autopulente a tutta larghezza con le maglie tonde e solide e per lo scarico delle cassette wc c’è una comoda tramoggia realizzata in pietre e con coperchio in metallo incernierato, e sono serviti da fontanelle dell’acqua potabile. Piccola, in ordine e pulita, l’area camper è gestita e curata con passione da una famiglia di camperisti, l’area sosta Lago di Tenno è un ottima sosta per visitare questo piccolo angolo di montagna o anche per quelle famiglie che vi transitano.

Un’occasione unica per sostare all’area è dall’8 al 16 agosto quando il borgo di Canale si veste a festa per farci rivivere i tempi del medioevo con spettacoli , laboratori e cucina tipica oltre al bellissimo mercatino  mediovale.

Alla fine di settembre presso l’ area di sosta ci sarà la 5° festa della patata con distribuzione del famoso torte al 17 18 ottobre potrete partecipare alla bellissima castagnata, al 21 22 novembre alla 2° festa del broccolo, al 12 dicembre 8° festa dell’olio novello , e per finire per tutto dicembre a Canale ci saranno il bellissimo mercatino di natale.

Servizi

Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, barbecue, area picnic, doccia calda, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi.

Indirizzo

Str. Stat. 421- Località Lago di Tenno
Tenno (TN)
Tel. 348 8222981
www.garda-terredelsole.it/

Articolo precedenteCentro Vacanze
Articolo successivoIstria: estate da gustare

Articoli Correlati