laika 15/7 15/8

Area sosta Calalzo di Cadore – (BL)

Area sosta Calalzo di Cadore – (BL)

Circondato da alcune imponenti vette dolomitiche, come il gruppo montuoso delle Marmarole e il Monte Antelao, l’abitato di Calalzo è frequentato da turisti sia in estate che in inverno.

Da questo “campo base” si può partire anche per escursioni in bicicletta: la ciclabile delle Dolomiti è un percorso meraviglioso per gli amanti della bici che parte proprio da Calalzo (www.ciclabiledolomiti.com) e che si estende nel territorio dolomitico per decine di km. Interessante anche una passeggiata nel centro storico di Calalzo, dove si può visitare la chiesa di San Biagio e la chiesetta della Madonna del Caravaggio. I camperisti in visita resteranno piacevolmente colpiti anche dalle specialità gastronomiche del posto.

Alcuni alberi ad alto fusto ed aiuole fiorite accolgono gli ospiti. L’ingresso all’area è delimitato da sbarre. Subito fuori dall’area, vi sono altre due piazzole per sosta camper.

Servizi

Carico / Scarico

Barbecue

Tavoli picnic

Come si arriva

L’area di sosta camper, con 9 piazzole di sosta, si trova in una tranquilla zona molto panoramica della cittadina di Calalzo, in Località La Bella, a poche centinaia di metri dal Centro e dalla stazione ferroviaria.

Indirizzo

Località La Bella, 30-42, 32042 Calalzo di Cadore BL

Articoli Correlati