Area sosta Grado

Area sosta Grado

Area sosta Claud Car

Area sosta Claud Car

Comments (9) Aree di sosta, Soste

Area sosta Al Roseto

  1. home
  2. soste
  3. aree di sosta
  4. Liguria
  5. Imperia
  6. Area sosta Al Roseto
  7. .

Area sosta Al Roseto  – Diano Marina (IM)

al roseto

Tra camper e fiori

La Riviera di Ponente regala un clima meraviglioso a chi la sa apprezzare fuori stagione. A Diano l’area camper “Al Roseto “ è il posto giusto per apprezzare il dolce clima ligure.

Il nord ovest italiano ha la sua “Florida”, un lembo di terra che quando Piemonte e Lombardia sono piegate dalla nebbia e dalla brina regala cieli azzurrissimi, un sole tiepido e una temperatura mai troppo fredda, mitigata dalla presenza del mare.
Il nostro porto di attracco è tra Diano Marina e Diano Castello. Siamo tra orti e serre dove fiori e primizie non smettono mai di sbocciare e maturare. Qui c’è “Al Roseto” e certamente non è un’azienda agricola come le altre. La famiglia Patrucco mette vera passione in tutto quello che fa, ieri nell’inventare nuove varietà di rose e oggi, allargando lo spettro delle attività, accogliendo i camperisti con la stessa grazia. È un posto davvero speciale, si entra a far parte del paesaggio “vero” di questa parte di Liguria. La sosta è su un prato, piuttosto affollato in agosto, ma che noi vi invitiamo a visitare fuori stagione. Dal prato cintato con un muro di sasso un cancellino vi permette di raggiungere rapidamente Diano Marina: 800 metri dividono l’area dalla sua passeggiata lungomare e i suoi negozi. Portate le biciclette. Le vie pianeggianti che vi portano verso il mare e da lì sulla ciclovia che corre verso Imperia vi permetteranno di scegliere dove fermarvi a prendere un po’ di sole o a sentire le onde frangersi sugli scogli quando il mare è più agitato. Pedalare e respirare la salsedine è un tocca sana che non ha uguali. Ma torniamo al Roseto. Stagione dopo stagione ha affinato il servizio offerto imparando a conoscere i camperisti, a capirne le esigenze. Per esempio l’ultima iniziativa è dedicata proprio a chi apprezza la sosta “fuori stagione” con una tariffa particolarmente favorevole, come indica il coupon che Al Roseto ha dedicato ai lettori di Vita in Camper, un invito alle famiglie a passare Al Roseto i migliori weekend e a chi è nella “best age” a concedersi soggiorni più lunghi col proprio veicolo godendo delle piazzole meglio collocate. Le “facilities” per chi desidera fermarsi a lungo davvero non mancano. Scarico delle grigie direttamente in piazzola, allaccio elettrico, le prese dell’acqua mai troppo distanti… Nel blocco servizi trovate tutto quanto occorre per lavare i piatti, fare il bucato, la doccia, i wc. Strutture adatte anche a chi ha disabilità. Una grande area giochi permette anche ai bambini più vivaci di sfogare la propria voglia di divertirsi. Per i momenti di convivio tra comitive di amici o per passare qualche ora in compagnia, presso la reception è presente una sala attrezzata con giochi, tavoli e panche e riscaldata in inverno.
C’è poi il minimarket, e qui si apre un capitolo che merita una pagina. Provate il pesto alla genovese prodotto in azienda, lasciatevi tentare dal loro olio d’oliva, leggero e saporito. Poi ci sono i prodotti di stagione, ortaggi biologici gustosissimi, carciofi come non ne avrete mai assaggiati. La qualità della vita qui la toccherete con mano e a prezzo tutt’altro che proibitivo. Qualcuno arriverà venerdì o sabato e ripartirà la domenica: il lavoro, la scuola si affronteranno però meglio. Qualcun altro sarà più fortunato e una permanenza più lunga Al Roseto sarà il premio per una vita dedicata al lavoro. Per tutti sarà un viaggio tra la cordialità di questa famiglia e i profumi di una terra generosa. Dove ritornare sicuramente al più presto.

Come si arriva:

Strada per la Stazione ferroviaria di Diano – Nel navigatore inserire: Via Argine Sinistro – Diano Castello

Indirizzo

Al Roseto
Via San Siro – Diano Castello (IM)
Coordinate GPS: 43° 55′ 11.40″ N – 8° 4′ 38.40″ E
Tel. 0183 429540 (orario d’ufficio) oppure Cell. 338 8747313
www.alroseto.it

 

  • Prodotti tipici Al Roseto
    Prodotti tipici Al Roseto
  • Panoramica
    Panoramica
  • panorama da Al Roseto
    panorama da Al Roseto
  • market Al Roseto
    market Al Roseto
  • I roseti - Al Roseto Diano Marina
    I roseti - Al Roseto Diano Marina
  • Camper service Al Roseto
    Camper service Al Roseto
  • Al Roseto Patrucco
    Al Roseto Patrucco
  • Al Roseto panoramica
    Al Roseto panoramica
  • Al Roseto i prodotti tipici
    Al Roseto i prodotti tipici
  • Al Roseto ... il roseto
    Al Roseto ... il roseto
  • Al Roseto - I prodotti
    Al Roseto - I prodotti
  • Al Roseto - Diano Marina
    Al Roseto - Diano Marina
  • Al Roseto - Diano Marina riviera di Ponente
    Al Roseto - Diano Marina riviera di Ponente
  • Al Roseto - Diano Marina (IM)
    Al Roseto - Diano Marina (IM)
  • wifi gratis
    wifi gratis
  • Servizi fuori
    Servizi fuori
  • Lavanderia
    Lavanderia
  • Nuova area barbecue
    Nuova area barbecue

METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

9 Responses to Area sosta Al Roseto

  1. Patrizia Pecoraro Patrizia Pecoraro ha detto:

    Non tanto gentili con i cani di taglia grossa….modo hanno fatto storie sul levriero ,avrei dovuto farmi accompagnare da un bassotto!

  2. Mai fatto storie …per i cani … certo bisogna portarli nell’area apposita che è un prato dove ci giocano anche i bambini , quindi BISOGNA pulire i ricordini …. oltretutto c’è una dispensa di sacchettini e posto dove buttare…e per adesso che sono tre anni che ci vado sovente… son sempre stati gentilissimi …. anzi una delle migliori aree visitate

  3. Silvia Spessa Silvia Spessa ha detto:

    Per me è il top in Liguria. Sono gentilissimi e l’area è molto bella. Mai avuto alcun problema con il cane.

  4. Serafina Orobello Serafina Orobello ha detto:

    Bellissimo posto, molto ospitali!

  5. Ci siamo andati più volte e ci torneremo sicuramente!

  6. Carmine Starvaggi Carmine Starvaggi ha detto:

    Sarebbe interessante conoscere il listino prezzi in quanto non di facile reperibilità.

    • Paola Bellan Paola Bellan ha detto:

      15 euro a notte in bassa stagione, 25 alta e festività come ponti, pasqua, 25 aprile, 1 maggio ecc… in bassa stagione fanno un bollino a notte e con 6 c’è una notte gratis. Acqua, luce e scarichi compresi. Acqua calda nei lavabi x i piatti…. utilissima!

    • Carmine Starvaggi Carmine Starvaggi ha detto:

      Grazie mille Paola

  7. Paola Bellan Paola Bellan ha detto:

    Bellissima area, ci andiamo da quando hanno aperto… molto ospitali e gentili, pulitissima.