Area di sosta Camper service Colfiorito
L’area sosta è ubicata nella zona delle ex Casermette, nel cuore del Parco di Colfiorito, a due passi dalla sua Palude, zona umida ricca di vegetazione in cui si possono incontrare specie rare di animali. L’area camper dispone di numerosi servizi nelle vicinanze: bar, supermercato, bancomat, ufficio postale, farmacia, ristoranti e guardia medica notturna. L’accesso all’area è a pagamento e comprende luce e acqua (l’erogazione di acqua viene interrotta nel periodo invernale a causa del clima rigido). Si può accedere all’area a qualsiasi ora del giorno e della notte, il biglietto per la sosta va regolarizzato tramite l’apposito parcometro o presso la sede del Parco di Colfiorito che funge anche da infopoint turistico. Dalla zona delle ex Casermette partono percorsi trekking per scoprire le bellezze naturalistiche del territorio. Da Colfiorito sono facilmente e agevolmente raggiungibili le belle cittadine di Assisi, Spello, Bevagna, Foligno, Trevi, Nocera Umbra e e Montefalco. A pochi km di distanza si trova Rasiglia, l’ormai famoso borgo sull’acqua.
Come si arriva
Da sud: autostrada A1 in direzione nord, uscita Orte, fino a Foligno, poi SS77/var uscita Colfiorito. Oppure autostrada A14 in direzione nord, uscita Civitanova Marche, poi SS77/var uscita Colfiorito.
Da nord: A1 direzione sud, uscita Valdichiana. Immettersi nella SS75 bis, fino a Foligno, poi SS77/var uscita Colfiorito.
SERVIZI
Apertura: annuale (accesso libero h24)
Sosta: a pagamento
Acqua: carico e scarico
Elettricità: sì
Animali: sì, al guinzaglio
Servizi igienici: no
Bus/Navetta: no
INDIRIZZO
Via Della Rinascita – area ex Casermette – Colfiorito di Foligno (PG)