L’Agricampeggio da Bery, nel cuore della trentina Valle dei Laghi, è una azienda agricola che ha ampliato la propria offerta aprendo una sosta per camper in mezzo alla natura. In linea con uno stile di vacanza genuino, il team di Bery accoglie i visitatori nelle dieci piazzole per camper e caravan ricavate in bella posizione all’interno della fattoria di famiglia e offre un soggiorno dove poter unire il contatto con la natura e con gli animali a visite culturali e percorsi esperienziali nel territorio circostante.

Si parte dalla natura
La zona della Valle dei Laghi è un concentrato di bellezze naturalistiche che permettono di sperimentare diverse attività e di fare numerosi percorsi di visita. A seconda delle preferenze dei viaggiatori e della tipologia di mezzo (a piedi e in bicicletta principalmente) si possono scoprire paesaggi incantevoli e proposte gustose, come le degustazioni nelle cantine.
Tra le escursioni che il team dell’Agricampeggio consiglia ai suoi ospiti per godere di questa tappa nella natura vi sono tre belle esperienze, una a piedi in montagna e due in bicicletta.
Attività a piedi
L’escursione ai Laghi di Lamar e di Terlago, che può essere iniziata anche dal campeggio, si svolge al cospetto dei Monti della Paganella e attraversa un bel paesaggio dove i prati si alternano ai boschi fino a raggiungere il Lago di Terlago prima, in zona collinare, e infine il Lago di Lamar, in una zona di media montagna: specchi d’acqua dalle intense sfumature, sui cui prati intorno ci si può rilassare e consumare un picnic, preparato con i prodotti del territorio.

Percorsi in bicicletta
Il primo itinerario in bici percorre strade secondarie che costeggiano prati e boschi e offrono alcuni punti con suggestive viste sul paesaggio circostante. Uno dei tratti più belli è quello che conduce a una galleria di roccia nei pressi del paese di Ranzo: pur presenti tratti in salita, si tratta di una gita facile che conduce fino al Lago di Molveno, dove si trovano diversi servizi per passare una piacevole giornata.
Si snoda tra campi di meli e vigneti la ciclabile facilmente raggiungibile dal campeggio e che porta fino alle sponde del Lago di Garda. Un itinerario più difficile del precedente per la lunghezza, ma affrontabile con ogni tipologia di bici. Può essere anche percorso per un semplice giro in bicicletta nella natura per raggiungere mete intermedie come il bel Lago di Toblino con l’incantevole castello.
L’agricampeggio: i servizi
Aperto tutto l’anno, l’Agricampeggio da Bery, di cui potete conoscere i servizi completi nella scheda dedicata, propone ai suoi ospiti una promozione speciale per una tappa nella natura: un soggiorno di 4 notti di cui 1 in regalo, durante il mese di maggio, una occasione per godere al meglio della bellezza della montagna in primavera. Per conoscere i dettagli potete comunicare su WhatsApp: T. 345 8503996.
Facebook: Agricampeggio da Bery
Instagram: Agricampeggio da Bery