Tutte le notizie in tempo reale

Comments (0) News

Tutti dentro… Ma la testa è fuori

Tutti dentro… Ma la testa è fuori

Cari amici,

L’emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Paese e in particolare le regioni del nord Italia ci sta costringendo ad affrontare una dura prova che non risparmia nessuno, e che risulta particolarmente dura, per il settore dei veicoli ricreazionali, per gli operatori quanto per gli appassionati. Molti tra coloro che ci leggono devono affrontare le difficoltà economiche derivanti dalle ripercussione dei diffusi stop alle attività lavorative, senza nemmeno il conforto di potersi distrarre attraverso gli abituali viaggi in camper e le attività all’aria aperta. Non voglio ripetere anche io gli appelli a prendere la cosa sul serio (le prefetture riescono benone a rendere l’idea di quanto la cosa non sia da sottovalutare).

Mai come in questi momenti occorre mantenere il sangue freddo, guardando con fiducia al “dopo”, a un futuro prossimo che come un faro ci deve far mantenere la giusta rotta verso una nuova stagione radiosa.

Nessuno ha la sfera di cristallo, nemmeno i più esperti esponenti della comunità scientifica azzardano previsioni, ma la storia della biologia ci insegna che le virosi così come arrivano subdole, altrettanto velocemente esauriscono il loro nefasto effetto.

In questo intervallo di tempo restiamo sospesi, è inevitabile, ma la vita in famiglia continua, anzi si riscopre. Si deve riscoprire, il tempo lento per dedicarci a noi stessi alle nostra casa, ai nostri figli, alle letture. Ecco le letture. Sono sicuro che in questo periodo librerie on line ed edicole faranno buoni affari.

Vita in CamperV#Motion e i relativi siti web di queste testate, oltre al sito Vacanzeinroulotte.it sono sempre pronti per regalare sogni e progetti per un futuro molto prossimo. Sui nostri social l’attività tra noi è continua. E’ il momento giusto per intavolare chiacchiere discussioni, per allacciare quei legami forti nella nostra comunità che presto diventeranno incontri sul terreno, per confrontare consigli e impressioni sulle mete da raggiungere.

Flavio Ferrari

Lascia un commento