Al Castello di Padernello “Il Mercato della Terra”

Ogni 3° domenica del mese, al Castello di Padernello (BS) il Mercato della Terra Slow Food con specialità coltivate nel rispetto del pianeta e lo Spiedo Solidale, prossimo appuntamento il 16 febbraio.

È una gustosa tradizione all’insegna della tutela della biodiversità, dei cibi del territorio e dell’economia circolare, il Mercato della Terra di Padernello, maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana, dove ogni terza domenica del mese si incontrano piccoli agricoltori e produttori artigianali, per far conoscere ed assaporare le loro creazioni gastronomiche e specialità coltivate nella zona.

 

Il Mercato della Terra di Padernello contribuisce alla campagna internazionale “Food for Change”, che attraverso l’agricoltura sostenibile, propone soluzioni per adattarsi al cambiamento climatico e vivere il cibo come piacere e prendersi cura del pianeta.

Il prossimo appuntamento del 2020 sarà il 16 febbraio e poi nelle domeniche 15 marzo, 19 aprile, 17 maggio, 21 giugno, 18 luglio (sabato serale), 20 settembre, 18 ottobre, 15 novembre e 20 dicembre.
Nelle domeniche fino ad aprile, inoltre, si potrà degustare lo “Spiedo Solidale” d’asporto.

 

Articoli Correlati