GARDA TREK ph.Roberto Vuilleumier, GardaTrentino

Low Loop: trekking con gusto nel Garda Trentino

Montone

Itinerario di Pasqua in Umbria, nella terra dei borghi...

Comments (0) Austria, News Turismo

Stubai a primavera: come vivere al meglio l’ultima neve

Novità di quest’anno sono la Notte di luna piena il 31 marzo e lo Splitboard Europe Camp dal 9 all’11 marzo sul ghiacciaio dello Stubai. Inoltre torna a Pasqua la caccia alle uova sugli sci nella Schlick 2000.

Freeski allo Snowpark DC Stubai Zoo © Stefan Eigner

Freeski allo Snowpark DC Stubai Zoo © Stefan Eigner

Si continua a sciare sul Ghiacciaio dello Stubai (Austria) fino a metà giugno. Le temperature sono più miti, le giornate più lunghe, le condizioni nevose sempre ottimali, il calendario degli eventi ancora più ricco e interessante. Ecco cosa offre e come cambia (in meglio) Stubai a primavera! 

Eventi Schlick 2000: le notti dei colori, le feste in baita e la caccia alle uova di Pasqua

Notti dei Colori nella Schlick 2000 © Schlick 2000

Notti dei Colori nella Schlick 2000 © Schlick 2000

I maestri delle scuole di sci e di freestyle della valle dello Stubai mettono in scena uno spettacolo notturno di luci, fuochi, salti, evoluzioni e coreografie sulle piste da sci nelle notti del 7 e 14 marzo. Si chiamano le “Notti dei colori”, in occasione delle quali, la pista illuminata da slittino dello Schlick 2000, lunga 3 km, resta aperta fino alle ore 22.00. La stagione dello sci primaverile è la più divertente nel secondo comprensorio più grande della valle dello Stubai: fino all’8 aprile (data di chiusura degli impianti), tutte le domeniche si fa festa in una baita diversa, con dj e musica live. Inoltre, la Domenica di Pasqua, 1° aprile, si svolge la tradizionale caccia alle uova sugli sci, tanto amata soprattutto dalle famiglie. Quante e dove sono nascoste le uova, sta ai partecipanti scoprirlo! Tutti i concorrenti ricevano una piccola sorpresa pasquale, ma chi indovina il numero esatto di uova sulle piste, partecipa all’estrazione per vincere uno dei 5 Family Skipass in palio per la stagione 18/19. 

Festa di notte di luna piena sul Ghiacciaio dello Stubai 

Lounge bar Schneekristall Pavillon (padiglione di cristallo) © Tom Bause

Lounge bar Schneekristall Pavillon (padiglione di cristallo) © Tom Bause

Aspettando la Pasqua nel regno delle nevi sotto un cielo stellato, ascoltando musica dal vivo e deliziandosi con drink e buffet dolci e salati. Questo è il programma della serata di sabato 31 marzo al lounge bar Schneekristall Pavillon (padiglione di cristallo), alla stazione di Gamsgarten a 2.900 metri sul Ghiacciaio dello Stubai. Nell’avveniristico locale a vetrate e con terrazza scoperchiabile, gli ospiti avranno sempre sotto gli occhi un panorama mozzafiato. L’evento inizia alle 17.30 e si conclude alle 00.30 con un memorabile ritorno a valle sul gatto delle nevi. Numero limitato di partecipanti, necessaria prenotazione: m.boehme@stubaier-gletscher.com.

Febbre da splitboard e altri eventi sportivi sul ghiacciaio

Sciatori, snowboarder, freerider e scialpinisti. Sono loro i destinatari principali degli eventi di primavera nel comprensorio sciistico su ghiacciaio più grande dell’Austria. Si comincia con un evento novità: lo Splitboard Europe Camp dal 9 all’11 marzo. Occasione unica per testare, durante due giorni di teoria, pratica e ski touring, le emergenti tavole da snowboard perfettamente divise a metà in senso longitudinale, dei migliori produttori. Dedicato ai freerider è l’edizione primaverile del SAAC Basic Camp, il 14 e 15 aprile, per imparare a muoversi sui tracciati fuori pista in sicurezza, riconoscere una valanga e utilizzare il kit di salvataggio (pale, sonde e ricetrasmittenti) con le guide esperte del Powder Department Stubaier Gletscher. Ma la primavera è soprattutto la stagione dei freestyler, che tutto il giorno possono vivere il park nelle migliori condizioni. Allo snowpark DC Stubai Zoo, uno dei più grandi e meglio attrezzati delle Alpi, si ritrovano per la Spring Sessions, tutti i giorni dall’8 aprile al 13 maggio.

 

Per maggiori informazioni: www.stubai.at/it

Sciatori sul ghiacciaio dello Stubai © Andre Shönherr

Sciatori sul ghiacciaio dello Stubai © Andre Shönherr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *