Unesco Cities Marathon

“Unesco Cities” tra le maratone più veloci

Arabba sciare

Arabba: sciare in Aprile

Comments (0) News Turismo

Sciare in Val D’Ega

Obereggen for Ski Experts, in Val D’Ega (BZ) offre una vacanza di alto livello per chi alle Dolomiti chiede un’esperienza sugli sci da signori della pista

Val D'Ega

Se è vero che tutti sono i benvenuti sulla neve della Val D’Ega – nel cuore delle Dolomiti e a pochi chilometri da Bolzano – chi davvero non può resistere al richiamo di una delle aree più soleggiate del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, sono gli sciatori provetti, gli esperti della neve, che da una vacanza sulle piste si aspettano sempre qualcosa di più, per mettersi alla prova con un livello ogni anno superiore.

Nel comprensorio di Obereggen, in particolare, questi specialisti della pennellata sul manto nevoso e delle discese vertiginose trovano ad aspettarli condizioni ottimali, che si traducono in una quantità quasi inconcepibile di piste nere e piste rosse – pari all’81% del totale – di cui la più ripida con il 58% di pendenza. I nuovi performance check terminals, disseminati per tutta l’area, consentono di misurare, confrontare e stampare giornalmente le prestazioni sciistiche, mentre, se 8 ore di sole non sono abbastanza, tre volte la settimana è possibile testare gli sci top di gamma anche la sera, sulla pista illuminata.

Ma ancora non è tutto. Chi alla neve chiede qualcosa di più, ogni mercoledì, dal 2 al 30 marzo 2016, ha l’opportunità di arrivare sulla neve di Obereggen prima di tutti gli altri. Le piste, per chi vorrà e riuscirà a cogliere al volo l’occasione, saranno aperte già dalle 7.00 del mattino, con la possibilità – per guadagnare tempo e allo stesso tempo l’energia necessaria alle prime discese – di fare colazione con un caffè e una brioche nell’area riservata al bar vicino agli impianti. Dopo la sciata, alle ore 9, è invece previsto un secondo e più sostanzioso pasto, con prodotti tipici dell’Alto Adige, presso la Baita Mayrl.

Valida dal 28 novembre al 20 dicembre 2015, dal 7 al 30 gennaio e dal 20 marzo al 10 aprile 2016, Obereggen for Experts include 6 giorni di skipass Fiemme-Obereggen, valido per oltre 100 km di piste, 6 giorni di noleggio sci e attrezzatura top di gamma (5 stelle) presso il noleggio sci Siegfried, Martedì sera ski test gratuito dei nuovi materiali Salomon, Be the First – per sciare dalle ore 07.00 sulla pista Oberholz, ogni mercoledì a marzo. L’offerta è valida anche per 3 notti (da giovedì a domenica) o 4 notti (da domenica a giovedì). Servizi inclusi, 3 giorni di skipass, 6 giorni di noleggio attrezzatura 5 stelle, ski test gratuito il martedì sera e Be the first, il mercoledì mattina ore 07.00.

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *