Terme Catez

Capodanno alle terme in Slovenia

Carnevale Foresta Nera

Carnevale in Foresta Nera

Comments (0) News Turismo

Mercatini a Tione e Cimego

Natale a Tione e Cimego

Natale a Tione e Cimego

Per la prima volta anche Tione ospita nel proprio centro storico un classico Mercatino di Natale. È così stata vinta la sfida lanciata dalla locale amministrazione Comunale e dal Consorzio Turistico VisitGiudicarie, in collaborazione con Santini Marketing, per dare vita ad un Polo di animazione nel centro storico capace di calamitare l’attenzione dei turisti e garantire benefici anche alle tradizionali attività economiche.

E l’iniziativa si sposta con Cimego (il cui Mercatino si aprirà domenica con il Gran Ballo delle Streghe e la loro Polenta Magica) nell’ambito del Progetto Mercatini di Natale Alpini del Trentino, dal 27 novembre al 27 dicembre, finalizzato a valorizzare la produzione del territorio per dare vita ad un significativo Polo di offerta turistica Natalizia per Chiese e Giudicarie, articolata anche nella rappresentazione del Presepe vivente di Brione. Ad unire le due iniziative natalizie vi è, tra l’altro, anche proposta dei Piatti di Natale che vede coinvolti 17 ristoranti del Chiese e Giudicarie ognuno dei quali presenta delle speciali leccornie (con prodotti del territorio) al prezzo di 15 euro. Per gli ospiti affezionati, che visiteranno entrambi i Mercatini di Natale Alpini del Trentino timbrando una apposita cartolina sia a Tione sia a Cimego, verrà poi riconosciuto uno sconto del 10 per cento sul prezzo già di per se molto intrigante..

E se Tione punta sulla gastronomia moderna, abbinata ovviamente a tutti i classici prodotti di Natale, a Cimego è la storia a prevalere con le affascinanti streghe da sempre patrimonio del Borgo Antico di Quartinago caratterizzato da casa Marascalchi e dal palazzo della Contessa Rosa Antonini. L’apertura prevista domenica 29 novembre propone alle 14.00 l’inaugurazione ufficiale allietata dalla Musica del gruppo BBB (Busiadar Brass Band) di Cimego e alle 17.00 il Ballo delle Streghe attorno al fuoco seguita dalla degustazione della Polenta magica della Streghe. Insomma tra Tione e Cimego c’è da sbizzarrirsi e naturalmente da divertirsi.

www.visitgiudicarie.it, www.visitchiese.it e www. mercatinicimego.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *