FIERA DEL TEMPO LIBERO DI BOLZANO – A Bolzano torna “Tempo Libero”
Fiera Bolzano, che compie 75 anni, propone una nuova edizione di Tempo Libero, manifestazione che, nel lungo weekend dal 28 aprile al 1° maggio, presenterà al pubblico novità ed eventi dedicati al mondo dello sport, dell’outdoor e del divertimento.
Alle tre tematiche portanti della manifestazione, Sport, Food e Young, si aggiunge quest’anno il concorso a premi Vinci in Fiera, con molte sorprese in palio, un motivo in più per organizzare una gita a tema “Tempo Libero”.
Nello spazio dedicato allo Sport bambini e ragazzi sotto i 14 potranno provare tante discipline diverse grazie all’iniziativa Alperia Sport Hero, pensata come momento di avvicinamento alla pratica sportiva, a cui si aggiunge lo spazio Sportissimo, dove le associazioni sportive locali presentano le loro discipline. Agli amanti del ballo è dedicato, nella Event Arena del FieraMesse H1 Eventspace, l’intenso programma di balli di gruppo, tra cui quelli ottocenteschi in abiti storici, le danze thailandesi, la line dance e altre… curiosità.
Dopo tanto movimento non si può che passare all’area Food, dove ritrovare le forze assaporando una delle eccellenze gastronomiche proposte da Saporita e dallo Street Food Festival (accesso gratuito in fascia serale): quest’ultimo, con 14 Truck provenienti da tutta Italia, offre una offerta di prelibatezze sia nazionali che internazionali, con atmosfera allietata dalla musica dal vivo, che durante le giornate di sabato e domenica si prolungherà fino alle 23.
Tema gioco e street art per l’area Young, dove gli appassionati potranno provare giochi analogici e digitali al Gaming Court, dedicarsi a tornei e a sfide nelle 50 postazioni interattive e con videogiochi a disposizione, tra cui la pista di oltre 60 m² Mixed Reality di Mario Kart. In programma da sabato a lunedì sarà invece la creazione di opere da parte di 10 artisti di arte di strada, con la possibilità per i visitatori di votare la preferita.
La Fiera del Tempo Libero sarà aperta dalle 09:30 alle 18:30, con venerdì a ingresso gratuito e la possibilità di viaggiare gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige acquistando il biglietto on line (convenzione a partire da Salorno per chi arriva da fuori provincia).
Tutte le informazioni sul sito dedicato.