Dreamer i nuovi Cap Land e City Camp. Il brand francese specializzato in furgonati e van propone due nuove idee dedicate ai sognatori. In comune hanno il “piccolo” Ford Transit Custom.
Piccolo è bello, anzi è bellissimo, specialmente alla luce delle ultimissime novità messe in campo da Dreamer, il brand al quale il Gruppo Rapido ha affidato la progettazione e la realizzazione dei veicoli ricreazionali più “smart”, quelli in teoria appannaggio per gli equipaggi più giovani ma che ora tutti sembrano desiderare.
Non c’è dubbio: l’idea che una monovolume a tutti gli effetti possa diventare uno strumento per i weekend o per le vacanze anche in completa autonomia è estremamente seducente. E Camp Land e City Camp, ognuno a proprio modo, sanno toccare, in questo senso, le giuste corde emotive grazie anche all’innovativo design degli interni messo in campo per l’occasione.
Cap Land è un camper vero e proprio, porta a bordo anche il bagno, il piatto doccia, una vera cucina e una discreta capacità nel volume del frigo, dei serbatoi delle acque, della riserva di gas.
City Camp è, invece il suo fratello minore dallo spirito anticonformista. Non va’ troppo per il sottile e vi dice chiaramente che per certe necessità o andate in campeggio o vi cercate l’albero più vicino. Lo spazio a disposizione preferisce dedicarlo a caricare la mountain bike, le tavole da surf o da snow board e, a proposito, tra i due è il modello ordinabile anche con piattaforma a trazione integrale.
Non perdete l’analisi completa dei due nuovi Van Dreamer City Camp e Camp Land sul prossimo numero della rivista Vita in Camper di Gennaio N.150