Esempio da imitare l’iniziativa proposta da Truma: grazie alla vendita nelle fiere di settore di una morbida mascotte, l’azienda regala un giro in barca a sei bambini “speciali”
Le piccole mascotte della Truma, dei morbidi eschimesi, sono andate letteralmente a ruba in tutte le fiere: grazie al piccolo contributi di molti, l’incasso è stato devoluto alla fondazione Truma Renate Schimmer-Wottrich. L’istituto si occupa di bambini, adolescenti e famiglie svantaggiate. Grande successo di partecipazione per questa iniziativa: “complessivamente abbiamo raccolto 1.705 euro, grazie davvero”, le parole di Verena Flowers, responsabile della fiera di Truma.
La fondazione Truma ha poi generosamente aumentato l’importo integrandolo a 5.000 euro. I soldi vanno in beneficenza alla casa famiglia Clemens-Maria di Putzbrunn. Per la Pentecoste, l’istituto pedagogico-curativo ha potuto così organizzare per sei ragazzi tra gli undici e i tredici anni, un giro in barca a vela in Croazia. Sarà sicuramente un’esperienza straordinaria per quei bambini poter trascorrere due settimane in barca a vela. “I nostri ragazzi hanno raramente la possibilità di andare in vacanza e di godersi un’avventura al mare. Inoltre, sarà un’occasione per stare assieme in spazi ristretti, integrarsi in un team e prendersi cura di stessi e dell’equipaggio sulla barca”, ha commentato la Direttrice della casa famiglia Sabine Kotrel-Vogel. Grazie a Truma!