al sole header 31/5
fca 28/2 31/7

BM3502I, il display per il camper

Era Electronics, startup italiana che si occupa di ricerca e sviluppo nel settore dell’elettronica, ha messo a punto il display BM3502I, ottimo per facilitare la vita a bordo dei veicoli ricreazionali in tema di batterie e consumi energetici:

questo display, infatti, abbinato a uno shunt fornito in dotazione, permette di calcolare con grande precisione consumi ed energia residua. A colori e sensibile al tocco, BM3502I ha una diagonale di 3,5 pollici e visualizza anche i valori provenienti dal regolatore di carica dei pannelli solari. La sua interfaccia è studiata per offrire a colpo d’occhio tutti i parametri rilevanti: potenza erogata, conteggio degli Ah, capacità residua in percentuale, tempo stimato per la ricarica o per la scarica, voltaggio della batteria motore, ampere provenienti dal fotovoltaico. Una serie di grafici permette di visualizzare anche lo storico degli ultimi 30 giorni.

Grazie a questo modulo si possono programmare accensioni e spegnimento di carichi specifici e in opzione si può avere un modulo Wi-Fi per il controllo da remoto. Il BM3502I opera con una sola batteria di servizio, ma può essere usato anche con più batterie purché collegate in parallelo.

Distribuito da Vecamplast (vecamplast.it) per il canale officine e rivenditori, il BM3502I può essere acquistato anche sui seguenti siti: www.ilportaledelsole.it e www.qookka.com.

 

W: era-electronics.eu

Articoli Correlati