Bonometti dealer dell’anno

Corbar-Chausson

Corbar entra nella famiglia Chausson

Comments (0) Accessori da interno, News dal mercato, Tecnica e Accessori

LARCOS: TECNOLOGIA DEL RIPOSO

LARCOS MEMORY: TECNOLOGIA DEL RIPOSO

  • Larcos materasso memory
  • Larcos_materasso_memory
  • Larcos_materasso

Nonostante l’impiego sempre più diffuso su camper e caravan di reti a doghe, spesso il materiale di primo equipaggiamento per i materassi in gommapiuma o altri materiali più tecnici non garantisce comunque un alto standard di comfort. Larcos, azienda specializzata nella realizzazione di protezioni termiche per caravan e camper, dispone anche di un’articolata gamma di prodotti su misura per la salvaguardia, il comfort e il miglioramento estetico della parte interna. Larcos propone il materasso Memory, un prodotto la cui dotazione garantisce per i veicoli ricreazionali un comfort notturno addirittura superiore a quello del letto di casa. Nel perseguire il benessere per il nostro corpo è necessario e fondamentale dunque anche curare la qualità del sonno partendo dalla scelta del materasso: il memory foam è il materiale che più rappresenta il salto evolutivo nella tecnologia per il riposo perché ha cambiato in modo radicale il modo di dormire. È una storia che inizia con le ricerche della NASA per sviluppare un materiale atto ad alleviare la terribile pressione prodotta dall’accelerazione del decollo a cui vengono sottoposti gli astronauti. Così è nato Memory: un materasso in gomma indeformabile con uno strato di schiuma viscoelastica e termosensibile, che si modella perfettamente alle forme del corpo seguendone le linee in funzione della temperatura corporea. Questo tipo di materassi dalla medio-alta rigidità, porta soprattutto grandi benefici alla colonna vertebrale non permettendole di assumere posizioni scorrette.

Il memory foam ha grandi performance di rilascio: il materasso perde la forma dopo pochi secondi, adattandosi subito al cambio di posizione e distribuisce, inoltre, il peso del corpo anche stimolando la circolazione sanguigna. Con Memory è il materasso ad adattarsi alla colonna vertebrale, non il contrario. Memory è studiato per un doppio utilizzo estivo/invernale e viene fornito su misura sia singolo che matrimoniale e con rifinitura a richiesta del cliente. Anche per Memory, infatti, Larcos studia, progetta e realizza soluzioni su misura, adattando il materasso a qualsiasi tipo di letto o forma: dal basculante al letto a castello, dal matrimoniale alla francese al letto fisso trasversale o centrale posteriore fino al letto in mansarda. La gamma dei rivestimenti va dal lino o cotone naturali a tessuti in filato d’argento, fino all’Air Topper, un tessuto tecnico la cui particolare struttura alveolare permette la massima traspirazione e garantisce la massima dispersione di calore tra corpo e materasso.

Memory è uno dei prodotti Larcos più richiesti”, dice Andrea Costa, titolare dell’azienda, “È il risultato, infatti, di uno sviluppo che Larcos ha portato avanti da 10 anni ascoltando e confrontandosi sempre con i camperisti stessi. Contiene tutto il dna Larcos: il massimo sviluppo tecnologico nel concepimento di un prodotto che riduce al minimo il peso, ottimizza le dimensioni, concede al cliente la massima flessibilità di personalizzazione e garantisce un riposo con il più alto livello di comodità possibili

www.larcos.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *