Rimor: una stagione speciale

Riorganizzazione e aumento della produzione: addio Koala, arriva Surf, migliora la scocca e grande attenzione verso i furgonati.

Surf Rimor 2018

Rimor in poche stagioni è passata da azienda con vendite prevalentemente nazionali a realtà che in Europa fa i suoi migliori affari, anche attraverso una rete di concessionari sempre più capillare nel Vecchio Continente e che assorbirà, secondo le stime, oltre tremila veicoli con il marchio della poiana.
Confermate le due le gamme entry level Seal e Katamarano con prezzi entro i 45mila euro. Rimor inserisce una nuova serie, Surf, in fascia media, caratterizzata da motorizzazione Renault e prezzi entro i 49mila euro che sostituisce la serie Koala.  La fascia più alta di Rimor si riconferma quella di Europeo e Superbrig.
La serie Seal introduce alcune novità interessanti, a cominciare da una nuova pianta, la 68 P con letto nautico centrale e che sfiora i sette metri di lunghezza. Un nuovo frontalino caratterizza i semintegrali che possono essere tutti dotati di letto saliscendi anteriore. Arriva una nuova essenza a effetto 3D nel rivestimento color legno dei pannelli. Tra i mansardati ritorna una pianta molto efficace, il Seal 3: ha il letto matrimoniale ad angolo e la dinette a panche contrapposte, grande senso di spazio a bordo, sei posti letto e lunghezza contenuta. Un nuovo sistema del montaggio del tetto rende la struttura più stabile e meno sensibile agli sbalzi di temperatura.

Rimor 2017-2018 Seal
Rimor 2017-2018 Seal

Katamarano, la serie tutta allestita su Renault Master, beneficia di una nuova finitura per la cucina, una doccia più funzionale e una rinnovata porta d’ingresso. Ma migliora anche la struttura, a vantaggio del peso finale del veicolo, e viene introdotto il Katamarano 209, un mansardato con letto nautico e bagno passante.

Katamarano RIMOR 2017_2018
Katamarano RIMOR 2017_2018

Infine la novità assoluta, la serie Surf, una collezione di quattro profilati su meccanica Renault ottimizzati per essere dotati di letto saliscendi e caratterizzati da un curioso puntale squadrato. In comune hanno le finestre Seitz a telaio integrato, il riscaldamento a gasolio e un frigorifero grande.

Articoli Correlati