Raduno Expo Camper 2015

Wingamm Oasi 610 N

Wingamm: fabbrica aperta in primavera

Comments (0) Club, Raduni, Associazioni, Mercato

Pasquetta a Dozza (BO)

La Pro Loco del borgo di Dozza, in provincia di Bologna, invita i camperisti per la consueta gita del lunedì di Pasquetta a loro dedicata. Per l’occasione a disposizione un’area interamente adibita alla sosta dei camper.

Il borgo, adagiato sulle prime colline delle Via Emilia fra Bologna e Imola, sembra un borgo sospeso fuori dal tempo. Dozza è un borgo medievale dalla storia millenaria, che nei secoli ha saputo mantenere l’armonia fra natura e intervento dell’uomo.
Percorrendo le sue strade selciate salendo verso la Rocca, sembra di camminare dentro un quadro: i muri che punteggiano le case del borgo sono stati dipinti da diversi artisti contemporanei del ‘900 che ne hanno fatto un vero museo all’aperto.

Da non mancare gli affreschi e la rocca sforzesca: nel parco che circonda il lato sud-ovest del castello si possono fare rilassanti passeggiate tra querce secolari, cedri e pini marittimi. Dal parco, con una passeggiata panoramica, è raggiungibile il rivellino, all’ingresso opposto del borgo, percorrendo la via S. Anastasia, affacciata sulla Valsellustra. Comoda l’area attrezzata per picnic e giochi per bambini, sempre nel parco.
Dozza è anche Città del vino: al piano terra della Rocca, nelle suggestive cantine ristrutturate nel 1990, ha sede l’Enoteca Regionale Emilia Romagna dove si possono degustare e acquistare oltre 700 etichette delle migliori produzioni dell’Emilia Romagna.

Quando: 6 aprile 2015
Dove: Dozza (BO)
Info: https://www.facebook.com/infoprolocodozza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *