Dario Femiani, responsabile per l'Italia di Yescapa

Che affare il vostro camper con Yescapa !

nuovi concessionari Bürstner

Sei nuovi concessionari per Bürstner

Comments (0) Laika, News dal mercato

Laika Kreos 5009 è “Winterfest”: il top per il campeggio invernale

Laika è orgogliosa di annunciare che il Kreos 5009 ha superato il severo test di temperatura EN1646-1, qualificandosi come “Winterfest” e riconfermandosi come veicolo di eccellenza per il campeggio invernale. Ogni stagione è giusta per partire con un Laika.

Laika test di temperatura

Laika test di temperatura

Il Kreos 5009 è stato testato con un test ambientale nella camera fredda, che ha dimostrato come il veicolo sia in grado di riscaldarsi in poco tempo anche in condizioni climatiche proibitive, senza subire danneggiamenti agli impianti. Nella prima fase, il veicolo è stato raffreddato nella camera fredda per tutta la notte, con porte e finestre aperte, ad una temperatura di -15° C. Nella fase successiva, è stato acceso il riscaldamento Alde (di serie su tutta la serie Kreos profilati 5000) mantenendo la temperatura esterna a -15°, con l’obbiettivo di misurare il tempo impiegato dal veicolo per arrivare ai 20° C nell’area living.
Per raggiungere la temperatura richiesta, il Kreos 5009 ha impiegato un tempo ampiamente inferiore ai 240 minuti massimi consentiti, superando brillantemente il test. Anche l’impianto idraulico (sia il sistema delle acque chiare che delle acque scure) è stato testato con successo: la prolungata esposizione alle temperature molto al di sotto dello zero non ha causato il congelamento né il danneggiamento degli impianti.

Laika test

Laika test

Il Kreos 5009, come tutta la serie Kreos 5000, è pensato in ogni dettaglio per offrire il massimo comfort anche alle basse temperature. La coibentazione perfetta è garantita non solo dal tetto in vetroresina ad alto spessore, ma anche dal doppio pavimento passante, isolato con Styrofoam e con i radiatori posti tra i due pianali: lo spazio tra i due pavimenti crea una camera d’aria isolante che protegge la cellula dal freddo, preservando dal gelo anche i serbatoi di scarico ed acqua in esso posizionati. L’impianto idrico di tipo domestico completamente antigelo, dotato di scarichi sifonati dal diametro maggiorato di 40 mm, è un’esclusiva Laika: per la sua costruzione, vengono utilizzate esclusivamente tubazioni e raccorderia di alta qualità, in grado di garantire sempre prestazioni al top.
L’eccellenza di Laika non si limita al design, alla cura dei dettagli e alla lunga esperienza, ma sta anche nell’alto livello tecnico dei suoi veicoli. Un camper di alta qualità deve offrire sempre la migliore esperienza di viaggio, e Laika garantisce la libertà di viaggiare quando si vuole, in ogni stagione e in ogni condizione climatica.

Per maggiori informazioni: www.laika.it

Laika Kreos 5009

Laika Kreos 5009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *