Hymer e Thor, creano il più grande produttore al...

Porte aperte da Ropa

Comments (0) News dal mercato

La nuova gamma Mercedes-Benz Van

Al Salone del Camper, Mercedes-Benz Van ha presentato molte novità nella sua area espositiva, ampliando la sua già ampia gamma di prodotti.

Tra i protagonisti dell’edizione di quest’anno anche Sprinter, nell’inedita trazione anteriore e in versione Tractor Head, riservata esclusivamente agli allestitori, come risposta ad una crescente richiesta di veicoli idonei ai viaggi privati. In combinazione con la trazione anteriore, la Tractor Head offre una grande liberà di configurazione nell’ideazione e nell’utilizzo degli allestimenti.

Marco Polo HORIZON: avventuriero per scelta

Sotto i riflettori il van compatto per il tempo libero, ultimo arrivato in casa Mercedes-Benz Van.
Dimensioni compatte, look ricercato ed elevata personalizzazione degli interni, si conferma un mezzo versatile ideale per muoversi in città e concedersi week end all’insegna del relax o dell’avventura. Dalla versione quattro sedili singoli Comfort fino alla versione sette posti, Marco Polo Horizon si adatta a qualsiasi esigenza, con un’attenta cura dei dettagli e i materiali pregiati.

Classe V Rise: Cresce la famiglia, scende il prezzo

Famiglia e tempo libero trovano la loro dimensione grazie alla nuova versione Rise di Classe V ad un prezzo veramente accessibile.  Monovolume con nuovi allestimenti per un multispazio dinamico e versatile, come la  disposizione dei sedili disponibili in configurazione da 5 e 7 posti.

Marco Polo: il nuovo stile dell’indipendenza

Il camper compatto che coniuga funzionalità e stile offre un blocco cucina con due fuochi, lavello, box frigorifero e tre cassetti, scomparti ed armadi, un guardaroba, un divano-letto nel vano posteriore, sedili anteriori ruotabili, un tavolino ribaltabile e scorrevole ed un letto sollevabile alloggiato sotto il tetto per un totale di quattro posti letto.

Un design armonico ed elegante grazie al rivestimento del pianale di serie in look “yacht deck” e all’illuminazione a LED che creano un ambiente esclusivo e raffinato.

In dotazione a richiesta è possibile avere sede e tavolino da campeggio, riposti in una pratica bora nel vano bagagli e di un tendalino parasole amovibile posto sopra la porta scorrevole

Nuovo Sprinter: maggiori prestazioni e capacità di carico

Il nuovo Sprinter può essere dotato di tutte e tre le varianti di trazione per adattarsi alle singole esigenze di trasporto e alle tipologie d’impiego.  In questo modo sarà facile affrontare qualsiasi condizione del terreno, ne ve e ghiaccio compresi.

Aumenta la capacità di carico nella versione furgone. Con allestimento simile, il carico è stato incrementato di circa 50 chilogrammi rispetto alla generazione precedente. Il piano di carico ribassato di 80 millimetri facilita l’accesso al vano di carico nei van ad uso commerciale, nonché l’accesso alla zona giorno e notte dei camper. L’altezza interna delle porte sul lato posteriore è stata inoltre aumentata di 80 millimetri. Il carico rimorchiabile massimo raggiunge le 2,0 tonnellate.

La trazione anteriore di nuovo sviluppo viene combinata a scelta con il cambio manuale a 6 marce, anch’esso di nuova concezione, o con il nuovo cambio automatico a 9 rapporti con convertitore di coppia. Nelle varianti lunghe sono disponibili passi da 3.259 e 3.924 millimetri.

Poi c’è Tractor Head che è la novità di Sprinter. Una variante riservata esclusivamente agli allestitori come risposta ad una sempre più crescente richiesta di veicoli idonei ai viaggi privati. In combinazione con la trazione anteriore, la Tractor Head permette la massima libertà di configurazione degli allestimenti.

 

Lascia un commento