CAMPERBUSINESS amplia la propria offerta servizi e si struttura...

Hobby 2018 neue Maschinenhalle JWF 0963 PR

Investimenti milionari per Hobby in nuove strutture produttive

Comments (0) Knaus, News dal mercato, Tabbert

Knaus-Tabbert: risultati record per il 2017

Knaus Tabbert, uno dei tre principali produttori di veicoli ricreazionali in Europa, ha raggiunto nuovi livelli record sia nelle entrate che nelle vendite.

La società ha aumentato i suoi ricavi rispetto all’anno precedente del +26% arrivando a € 592 m. di fatturato. Nei due anni precedenti, Knaus-Tabbert ha realizzato ricavi per 391 milioni di euro e 468 milioni di euro, che avevano già stabilito un rapido tasso di crescita. Allo stesso modo è aumentato il numero di roulotte, camper e veicoli ricreazionali. Nel 2017 sono stati prodotti complessivamente 20.823 veicoli per il tempo libero, circa un quarto in più rispetto all’anno precedente. Anche la redditività ha raggiunto un livello record.

Il 2017 è stato l’anno migliore nella nostra storia. Entrate e vendite hanno raggiunto nuovi livelli massimi. E realizzeremo investimenti per 70 milioni di euro “, afferma Wolfgang Speck, CEO di Knaus Tabbert.Il campeggio e il caravanning stanno diventando sempre più popolari. I giovani turisti in vacanza scoprono sempre più il fascino di viaggiare individualmente e autonomamente, qualcosa che la generazione del baby boom conosce da tempo e che ha imparato ad apprezzare.

Knaus-Tabbert sta crescendo in un settore di mercato molto attraente. Nel 2017, con quasi 200.000 camper e roulotte registrati, l’industria ha raggiunto un livello record di registrazioni in Europa. Con un aumento di oltre il 15% per circa 63.000 veicoli ricreazionali, nel 2017 le registrazioni hanno raggiunto un nuovo massimo storico nel mercato tedesco. La Caravanning Industry Association of Germany (CIVD) prevede che la crescita continuerà nei prossimi anni. A parte lo sviluppo demografico, la difficile situazione in molte delle destinazioni turistiche europee ha indotto un gran numero di persone a scoprire le vacanze con i veicoli ricreativi.

Knaus Tabbert offre veicoli ricreativi con i marchi KNAUS, TABBERT, WEINSBERG, T @ B e MORELO. I veicoli soddisfano i gusti dei vacanzieri, sia che siano neofiti del ​​campeggio sia che siano sempre stati utenti di roulotte e amanti della natura. Con l’acquisizione di MORELO nel 2017, Knaus Tabbert ha aumentato la sua presenza sul mercato europeo nel segmento dei camper di lusso. Negli anni passati, i veicoli prodotti da MORELO sono stati premiati con il rinomato “German Design Award”.

Gli investimenti programmati sono realizzati principalmente nella sede centrale e nello stabilimento di Jandelsbrunn. Un focus sarà sull’ulteriore sviluppo dei leggeri, come le roulotte KNAUS TRAVELINO ultraleggere. Oltre a questo, la società sta pianificando l’assunzione di ulteriori dipendenti. Compreso MORELO, il numero di dipendenti in tutti e quattro i siti è aumentato a 2.500 unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *