Truma iNet Alde

Il riscaldamento Alde entra a far parte del mondo...

Niesmann+Bischoff Flair airbag

Flair: il primo autocaravan di lusso al mondo con...

Comments (0) Knaus, News dal mercato, Tabbert

Knaus Tabbert: negli ultimi 5 anni formazione per 100 giovani professionisti

Lancio di carriera in casa Knaus Tabbert: circa 100 giovani professionisti hanno ricevuto una formazione professionale negli ultimi cinque anni.

Patrick Mandl

Patrick Mandl

Che si tratti di formazione commerciale o industriale o di un programma di studi congiunti, negli ultimi cinque anni Knaus Tabbert GmbH ha accompagnato circa 100 giovani professionisti nel lancio delle loro carriere. Ogni settembre, circa 20 tirocinanti iniziano la loro nuova fase di vita lavorativa presso Knaus Tabbert oppure si recano al quartier generale a Jandelsbrunn, nella Bassa Baviera o nella filiale di Mottgers in Assia.
Uno di questi è Christina Lindbüchl. La sua formazione professionale come impiegata di lingue straniere si concluderà dopo aver completato l’esame finale tra un anno. Dopodiché? “Rimarrò nella compagnia o continuerò gli studi. In seguito, sto pensando di tornare.” afferma Christina Lindbüchl. Christina Lindbüchl ha anche partecipato al Caravan Salon di Düsseldorf, dove l’azienda presentava le sue idee innovative. Al banco informazioni di Knaus Tabbert, ha salutato e fornito informazioni ai visitatori della fiera.
“Mi piace sempre prendere parte agli eventi”, dice anche Ferdinand Trinter. Ferdinand è un apprendista nel settore ingegneria del legno e il suo lavoro preferito è lavorare con il router. Dopo aver completato la sua formazione professionale, vorrebbe continuare a formarsi come tecnico di caravan e vorrebbe sostenere Knaus Tabbert in occasione di fiere come consulente tecnico. “Insieme ai nostri veicoli, puntiamo all’innovazione e alle tecnologie orientate al futuro.” I consulenti tecnici conoscono tutti i dettagli del veicolo e consigliano potenziali acquirenti alle fiere. Patrick Mandl, anche lui ingegnere del legno, è attualmente al suo secondo anno di formazione e vorrebbe rimanere a Knaus Tabbert al termine del percorso. Ama il lavoro di squadra e i suoi colleghi sono diventati amici.
Alexander Maier, al suo terzo anno di formazione come tecnico meccatronico, si diverte ad usare i torni, le fresatrici e soprattutto la configurazione degli armadi elettrici. A lungo termine, si immagina di lavorare in manutenzione. “I tre anni di formazione sono andati incredibilmente veloci ed è stato molto divertente”. Durante il suo apprendistato, gli è stato permesso di prendere in prestito una Smart dal car pooling aziendale. Questa è un’offerta – con benzina gratis e chilometraggio gratuito – con la quale Knaus Tabbert premia i tirocinanti per un impegno speciale, un alto livello di motivazione e una buona prestazione accademica.
Oltre alle già citate occupazioni qualificate, Knaus Tabbert offre attualmente opportunità di servizio professionale come progettista di prodotti tecnici, impiegato industriale, elettricista per la tecnologia operativa e specialista nella logistica di magazzino (tutti gli apprendistati sono disponibili per uomini e donne allo stesso modo). Inoltre, i potenziali dipendenti e tirocinanti possono seguire un corso di studi congiunti in economia aziendale e ingegneria industriale con la società, come spiega Johannes Haidn, responsabile della formazione e dell’apprendimento avanzato. Tuttavia, le domande per il settore commerciale sono benvenute in qualsiasi momento.

Knaus Tabbert non è solo un punto di partenza, ma anche un trampolino di lancio: il progresso e l’ulteriore sviluppo non riguardano solo i veicoli, ma sono anche fattori molto importanti per i dipendenti che sono in grado di formarsi e istruirsi ulteriormente in azienda.

  • Christina Lindbüchl
    Christina Lindbüchl
  • Ferdinand Trinter
    Ferdinand Trinter
  • Alexander Maier
    Alexander Maier

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *