Rapido Fest da Schiavolin

Jolly Caravan vi apre le porte

Comments (0) Curiosità, Hymer, News dal mercato, Video

Hymer Galileo Concept

La guida autonoma potrebbe essere il futuro dell’automobilismo, il gruppo Erwin Hymer Group, azienda leader nel settore camper e caravan, ha elaborato il concetto Galileo per immaginare come potrebbe essere un camper a completa guida autonoma.

Fantascienza? forse, ma per come la tecnologia ha radicalmente cambiato le nostre abitudini negli ultimi vent’anni forse non c’è molto da stupirsi. Un piccolo appartamento che viaggia in modalità autonoma per le strade del mondo. Galileo è un veicolo modulare, un telaio piatto contiene il motore elettrico, nella parte superiore spazio libero alla fantasia, in questo modo la progettualità degli spazi abitativi è libera da vincoli strutturali, inoltre non essendoci alcun posto di guida lo spazio a disposizione e totalmente libero per meglio adattarsi alla progettazione delle soluzioni più diverse.

Il video di Hymer illustra il concept visualizzando un gruppo familiare che viaggia all’interno di una casa già dal momento che esce dalla residenza tradizionale e resta all’interno di Galileo in un ambiente domestico per tutta la durata del viaggio.

Hymer immagina questo concept anche come una possibile evoluzione del settore camper, che in futuro potrebbe diventare un’oggetto personalizzato che le famiglie potrebbero noleggiare per viaggi specifici e comporre nello spazio interno in base alle loro esigenze.

Fonte: gizmag via YouTube, new atlas

Lascia un commento