Nuovo look Bonometti Centrocaravan

Nuovo look per Bonometti Centrocaravan

banner mobilvetta Groppetti

Mobilvetta in pista al Monza Rally Show

Comments (0) Hobby, News dal mercato

Hobby Caravan Club Italia, la prima comunità spontanea di caravanisti Hobby

Da poco più di un anno, Facebook ha visto nascere spontaneamente un attivissimo e appassionato gruppo italiano di proprietari di caravan Hobby.

Hobby Caravan Club Italia (HCCI)

Hobby Caravan Club Italia (HCCI)

Come abituali compagni di viaggio, e entusiasti caravanisti Hobby essi stessi, Andrea Montanaro e Enrico Frojo hanno fondato l’Hobby Caravan Club Italia (HCCI) quasi per caso, con il solo scopo iniziale di raccogliere sulla piattaforma social quella decina o poco più di equipaggi amici con i quali dividevano la passione per le caravan della casa di Fockbek e qualche weekend in compagnia. Il successo della community è stato però immediato e la macchina mediatica di Facebook ha portato in brevissimo tempo HCCI a raccogliere già oltre 400 equipaggi/membri iscritti.

Seguendo le dinamiche tipiche delle comunità social, su HCCI trovano spazio discussioni di carattere tecnico e turistico, curiosità del settore e condivisione di esperienze e consigli tra caravanisti. Ovviamente fortissimo, da parte del pubblico di HCCI, è il focus sul marchio Hobby, il vero, e primo tra tutti, elemento coagulante del gruppo. L’obiettivo del Club è conoscersi, scambiare ogni tipo di informazione utile per l’uso e la manutenzione dei propri veicoli Hobby e la condivisione della pura e semplice passione per questo marchio prestigioso e per le vacanze itineranti, all’aria aperta e caratterizzate da quella libertà che solo un veicolo ricreazionale può dare.

Nel tempo, nonostante sia nato specificatamente come gruppo di caravanisti, Hobby Camper Club Italia ha anche visto iscriversi e partecipare alla vita comunitaria anche una piccola e ben accetta percentuale di camperisti Hobby. Come ogni comunità di appassionati degna di questo nome, HCCI promuove raduni spontanei di caravanisti del Club, durante i quali i membri possono conoscersi e passare un weekend insieme. La prima edizione, nel giugno 2017, è stata pionieristica: una decina di equipaggi si sono dati appuntamento in un campeggio toscano per una tre giorni in compagnia. Per l’edizione 2018, gli organizzatori, visto anche il boom di iscrizioni al gruppo avvenute nel frattempo, si aspettano un raduno, invece, dai grandi numeri. È già stata scelta la location: gli equipaggi di HCCI si ritroveranno, durante il weekend che va dal 28 aprile al 1 maggio 2018, sul Lago d’Idro. Il nome del camping che ospiterà il raduno non è, però, ancora stato svelato. Un po’ di suspense, dicono gli organizzatori, per creare aspettativa e attesa nei membri del club per questa grande festa. Per conoscere i dettagli non ancora svelati sul raduno 2018 e per seguire tutte le attività di Hobby Camper Club Italia, segui la sua pagina ufficiale:

HOBBY CARAVAN CLUB ITALIA H. C. C. I. gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *