Patrick Mandl

Knaus Tabbert: negli ultimi 5 anni formazione per 100...

Bonometti Centrocaravan e il Team Bianchi Countervail

Bonometti rinnova l’impegno con il Team Bianchi Countervail

Comments (0) News dal mercato, Niesmann + Bischoff

Flair: il primo autocaravan di lusso al mondo con airbag

Niesmann+Bischoff pone con il nuovo concetto di sicurezza una pietra miliare.

Niesmann+Bischoff Flair airbag

Per chi oggi come oggi acquista un nuovo Arto ha la sicurezza: gli airbag sono a bordo. Chi invece gioca con il pensiero di acquistare un autocaravan di lusso, dovrebbe fare una ricerca più approfondita tra le descrizioni del veicolo – tra gli accessori non troverà la posizione degli airbag. In riguardo le cose cambieranno. Il costruttore tedesco Niesmann+Bischoff ha sviluppato con il “Flair” il primo Liner di lusso che dispone dell’airbag per il conducente e il passeggero e con essi ha aperto assolutamente il passaggio per la sicurezza passiva. L’innovazione riguarda la cosiddetta “Classe reale degli autocaravan”, che in genere viaggiano su telaio Iveco Daily. Fino ad oggi gli airbag a bordo degli autocaravan non sono previsti dalla legge.

La miglior protezione per il conducente e il passeggero

Niesmann+Bischoff ampi test sulla sicurezza

Niesmann+Bischoff ampio test sulla sicurezza

Tanti clienti saranno sicuramente sorpresi quando scopriranno che i grandi e lussuosi autocaravan con i quali fino ad oggi erano in viaggio sono sprovvisti degli airbag. Ma per la particolare costruzione degli autocaravan fin ora non era così facile integrare gli airbag nel cruscotto. Questa sfida ce la siamo posta come primi nel settore. Il risultato è sorprendente”, dice Hubert Brandl, amministratore delegato di Niesmann+Bischoff e aggiunge: “Siamo riusciti a portare il concetto di sicurezza a bordo del Flair che garantisce soprattutto in caso di un impatto la miglior protezione per il conducente e il passeggero. Questo accessorio è di serie e non ha nessun ulteriore costo”.
Del pacchetto di sicurezza fatto su misura fa parte il programma elettronico di stabilità (ESP) e insieme agli airbag anche i pretensionatori di alta qualità per le cinture di sicurezza. Nuovo a bordo è anche il cosiddetto sistema “pedal release system” che aumenta ulteriormente la sicurezza del conducente: in caso di un possibile impatto viene garantito che il pedale del freno si sposta in avanti e diminuisce drasticamente il pericolo di lesioni ai piedi e alle gambe. Il video spiega il nuovo concetto: www.youtube.com

“Autocaravan dell’anno” riferito dai lettori della rivista del settore

Niesmann+Bischoff ha appena concluso due anni dedicati a sviluppi e prove e diversi crash test eseguiti in più processi con due manichini per i sedile del conducente e del passeggero e con diverse velocità e forze di potenza. Per il concetto sulla sicurezza offerto in esclusiva per il Flair, l’azienda ha fatto proteggere tutti i diritti. Quanto piace il Flair tra gli intenditori, questo sottolineane le seguenti premiazioni: l’elezione effettuata tra i lettori e le lettrici del magazine del settore “promobil” dove per la categoria Liner poco tempo fa è stata eletta come “Autocaravan dell’anno 2018” e l’European Innovation Award 2018 che ha premiato il Flair per i sui straordinari concetti sulla sicurezza.

  • Niesmann+Bischoff test per il nuovo concetto sulla sicurezza per il Flair
    Niesmann+Bischoff test per il nuovo concetto sulla sicurezza per il Flair
  • Niesmann+Bischoff test sulla sicurezza
    Niesmann+Bischoff test sulla sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *