novità 2018 Fendt

Le novità 2018 per le caravan Fendt | VIDEO

Caravan Center Düsseldorf

Caravan Centre Düsseldorf con un nuovo sistema di prezzi

Comments (0) Fiat, News dal mercato

Fiat Ducato: il nuovo 4X4 modello 2018

Fiat riprogetta e rilancia un nuovo Ducato 4X4. Il SUV del settore veicoli ricreazionali è pronto per nuove avventure. Impressioni di guida e dettagli tecnici sul numero 112 di Vita in Camper Set/Ott in edicola a fine agosto.

Ducato nuovo 4X4

Ducato nuovo 4X4

Abbiamo avuto la possibilità di testare al suo primo debutto assoluto il 10 luglio a Pollenzo il nuovo Ducato 4X4. L’idea di un nuovo modello 4×4, nasce da una parte per dare ai reparti professionali che lo richiedono un nuovo veicolo più performante (corpi di polizia, forestale ecc) e dall’altra offrire agli allestitori di veicoli ricreazionali una base per veicoli destinati ad un pubblico che predilige un utilizzo invernale o avventuroso del mezzo, in particolare nei van. Fiat Professional ha ben presente, infatti, che il cosiddetto camper puro sta conoscendo un grande successo. Equipaggi sportivi e dinamici è il target di riferimento.

Come è fatto

Fiat fornisce alla francese Dangel le meccaniche alle quali viene montato lo specifico ponte posteriore e ha preteso un prodotto estremamente affidabile, leggero e che possa essere gestito per riparazioni e manutenzioni dalla rete Fiat Professional, esattamente come avviene per i telai AL-KO. Compatibile con i sistemi di controllo Eps, l’incremento di peso è relativamente modesto: 150 kg. Si tratta di un sistema a giunto viscoso con trazione permanente e ripartizione 80% sull’asse anteriore e il resto sul posteriore. Per il momento il prototipo che abbiamo testato farà il giro delle prossime fiere di settore: il Caravan Salon di Düsseldorf e il Salone del Camper di Parma.

Impressioni di guida e dettagli tecnici sul numero 112 di Vita in Camper Set/Ott in edicola a fine agosto.

Ducato il nuovo 4x4

Ducato il nuovo 4×4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *