ML I, linea esterna

Pregevole leggerezza

Morelo Palace

Morelo: più spazio per il lusso

Comments (0) Camper & Caravan, Knaus, Mercato

Knaus, qualità al giusto peso

Migliorato il prodotto per renderlo ancora più interessante in armonia tra funzionalità e design. Vacanze indimenticabili per singoli, coppie e famiglie

Knaus Sun I

NOVITA’

Nuovi motorhome Sun I

Migliorie su Van TI

Rivisitazione piante Van I

Letti basculanti sui furgonati

Nuovo BoxLife 630 MF

Strutture più leggere

Il prestigioso motorhome Sun I è la dimostrazione lampante di come un Liner possa avere un prezzo accessibile sfruttando tutte le potenzialità del telaio Fiat Ducato.

Autocaravan notevolmente più leggeri nel 2016 senza dover compromettere comfort o qualità: la nuova porta d’ingresso, gli elementi in polipropilene espanso (EPP), i mobili ad incastro e la nuova struttura del pavimento hanno infatti permesso di risparmiare fino a 120 kg di peso.

Ma vediamo più nello specifico le novità più importanti. Ancora una volta, Knaus rimette in discussione i parametri dell’innovazione, della funzionalità e del design nel segmento Liner. Al mercato italiano, l’azienda dedica una porta d’ingresso per gli autocaravan dal design perfettamente integrato e con finestra di serie. Sempre di serie per l’Italia anche le prestigiose finestre Seitz S7 presenti su tutte le gamme di motorcaravan, tranne su Sky Traveller.

Sun I: il sogno accessibile

Il prestigioso motorhome Sun I è la dimostrazione lampante di come un Liner possa avere un prezzo accessibile sfruttando tutte le potenzialità del telaio Fiat Ducato. Proprio così: Knaus Sun I completerà l’offerta nel segmento alto di gamma. Nuovo e dinamico design, due grandi piante e numerosi punti di forza sia parlando di design sia di soluzioni tecniche. Le due piante 900 LEG e 900 LX sono realizzate con la tecnologia costruttiva TVT (processo termico) su telaio ribassato AMC AL-KO a doppio asse posteriore. Gli esterni presentano delle serigrafie di design inedite e minigonne che ne esalteranno il carattere. Ma il punto forte del disegno sono le luci posteriori perfettamente integrate che richiamano lo stile avveniristico delle caravan Eurostar. Tra le peculiarità funzionali segnaliamo il supporto TV estraibile con il piano tavolo che con due cuffie garantiscono la massima qualità del suono e la possibilità di vedere i nostri programmi preferiti all’esterno in modo discreto e silenzioso. Gli interni di altissima qualità sono ripresi dalla versione 2015 dei profilati Sun che, abbinati al parquet in legno, soddisfano i gusti più raffinati. La doccia ha porte arrotondate in vetro e il piatto doccia in acrilico/vetroresina.

Knaus Sun I

Knaus Sun I

 

Sun I 900 LEG

Sun I 900 LEG

Il vano di stivaggio è estraibile elettricamente e la panca longitudinale ha prolunga e bracciolo pieghevole: due esempi di grande praticità. I due modelli differiscono per la parte posteriore. Il 900 LEG presenta una coppia di letti gemelli uniti al centro, mentre il 900 LX ha il letto a isola e toilette trasversale con lavabo collocato al centro.

Van TI: più confort a bordo

Lasciamo l’ingombrante segmento Liner e vediamo cosa cambierà nella decisamente più compatta e abbordabile serie Van TI.
Piccoli dettagli all’esterno rendono ancora più interessante questo veicolo, come la nuova porta della cellula, la possibilità di aprire con una mano sola lo sportello garage ed il nuovo design posteriore. Anche all’interno sono state realizzate numerose ottimizzazioni nei dettagli ed un nuovo concetto di spazio. Il vano WC è completamente nuovo, l’armadio per i vestiti, ora, è più fruibile in tutte le piante e anche il frigo è stato migliorato. I moduli come cucina, bagno, dinette e pensili sono stati ridisegnati per donare maggior spazio alla zona giorno senza dover rinunciare al volume. Le tappezzerie disponibili per la stagione 2016 sui modelli Van TI sono Energy, Indian Summer, Blue Marine e Vanilla Cream.

 

Van I: la famiglia cresce

Miglioramenti anche sulla collezione di integrali compatti Van I: una nuova pianta, la 580 MK, e la trasformazione del 600 ME che diventa il 650 MEG (il 600 ME non sarà più disponibile), mentre sia il 550 MD sia il 600 MG rimangono invariati anche se hanno beneficiato degli stessi miglioramenti dei cugini profilati.

Versione speciale per il semintegrale Sky TI

Denominata Silver Selection, porta in dote di serie tutti i plus più apprezzati, con la cabina particolarmente ricca della dotazione prevista da Fiat, ma anche con sistema di oscuranti plissettati (Remis), volante e leva del cambio rivestiti in pelle, cerchi in alluminio da 16 pollici, paraurti anteriore verniciato, controllo della pressione degli pneumatici, porta TV comfort telescopico con schermo piatto e antenna Oyster 65 Premium, tendalino e molto altro ancora. Ovviamente ad un prezzo interessantissimo.

SKT TI Silver Selection

SKT TI Silver Selection

 

BoxStar: a ciascuno il suo

Nei furgonati BoxStar 540 Road, 540 Road 2BE, 600 Lifetime e 600 Lifetime 2BE la cucina è stata ottimizzata con piano cottura a due fuochi e lavello sullo stesso piano. In più è stato creato un vero e proprio armadio.

Buone notizie per la famiglia amante di questa tipologia di veicolo: dalla prossima stagione il letto basculante anteriore, già presente nel BoxLife e BoxStar City, sarà adottato in tutte le piante su furgone H3 e sarà di serie sul BoxStar Solution, mentre va ordinato con sovrapprezzo per il Freeway e Solution Relax. Sovrapprezzo anche per il meccanismo di movimento del letto elettromeccanico al posto di quello manuale. Tutti i BoxStar avranno il comando della caldaia Truma CP-Plus.

Al Salone CMT 2015 di Stoccarda, Knaus ha presentato la seconda serie di furgonati, il BoxLife, con tre varianti di piante funzionali e variabili: 540 MK, 600 MQ, 630 ME. Arriva ora una nuova pianta: il BoxLife 630 MF con letto alla francese e bagno laterale. Il letto, con dimensioni di 205 cm x 110/130 cm, è il più ampio in questo tipo di pianta. Grazie al suo meccanismo pieghevole facilita l’accesso al gavone di stivaggio in qualsiasi momento. Il bagno variabile con doccia integrata può essere, se necessario, ingrandito ed è dotato di un lavandino pieghevole, un armadietto a specchio, un oblò (28 x 28cm) e, come optional, può essere installata una finestra laterale. Nella zona giorno si trova un grande guardaroba con specchio, un binario per le grucce ed un comò. In tutti modelli BoxLife potrà essere installato, a richiesta, il letto basculante anteriore elettrico.

In questo modo modelli come il BoxLife540 MK, con il letto a castello posteriore, diventeranno furgonati compatti con quattro posti letto, ideali per tutta la famiglia. Nella nuova stagione, per il BoxLife 600, sarà disponibile in opzione l’innovativo letto basculante posteriore che lo rende ancora più flessibile nell’uso: in un batter d’occhio potrete ottenere un grande vano di carico posteriore.

  • Knaus BoxLife
    Knaus BoxLife
  • Particolare della cucina
    Particolare della cucina
  • I letti
    I letti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *