Tekno Line, linea esterna

Mobilvetta, prestigio toscano

T-LOFT 450

Elnagh, che festeggiamenti!

Comments (0) Aziende, Hobby, Mercato

Hobby: lusso per due

Optima De Luxe è la serie più interessante tra le novità dei motorizzati Hobby. Vediamo da vicino come è fatta.

Optima De Luxe

Molte sono state le novità di Hobby riguardo i suoi motorizzati, la razionalizzazione delle gamme a favore dei furgonati Ventana, dei mansardati Siesta e dei profilati Optima che riassumono in una gamma tutte le soluzione pensate per la coppia.

La vera novità assoluta è la gamma Optima De Luxe, una serie che ha, a nostro avviso, una marcia in più e incarna quello che è il carattere della moderna coppia di camperisti, vale a dire quella sportività che trapela anche in modo vistoso dalle apparenze, ma che non è affatto disposta a rinunciare al gusto per il bello e per il confort. Questo in estrema sintesi è il messaggio che lancia questa nuova gamma ispirata alla recentissima serie Optima. La gamma è ben riconoscibile già a prima vista per la particolare grafica sulla scocca e sulla cabina del Fiat Ducato 35 Light (con telaio ribassato Camping Car Special), proposta nella colorazione bianca o in due varianti di grigio. Inoltre, la possibilità di optare per la bellissima parete posteriore “Premium” di ispirazione automobilistica, rende il progetto ancor più interessante.

La variante De Luxe della gamma non si limita agli eccellenti accostamenti cromatici esterni, ma è nei dettagli che si coglie tutta la bontà dell’idea: finestra panoramica nel cupolino, portello garage con assistenza a pistone, portabombole del gas con slitta di carico estraibile, luci di posizione a Led, copricerchi, wheel trim, sedili guida confortevoli, tendalino e pacchetto Chassis e Multimedia della meccanica Fiat. In pratica, l’unica opzione che occorre richiedere è la colorazione della cabina.

Per chi ama fare i conti, sappia che la differenza in accessori rispetto la gamma Optima “normale” è valutabile in circa 10mila euro. Il modello qui portato ad esempio è l’Optima De Luxe T 70 GE, un grande profilato da 744 cm di lunghezza ideale per la coppia che non lesina quando si parla di spazi e confort: ha il living anteriore costituito da semidinette e divanetto laterale, ingresso centrale e cucina a L completa di frigorifero Super Slim Tower (introdotto in questa stagione). La toilette è passante con doccia indipendente ed è collocata nella zona notte, dove troviamo due letti gemelli posizionati in alto per permettere la presenza del garage sottostante.

  • Optima De Luxe
    Optima De Luxe
  • Linea esterna
    Linea esterna
  • I letti
    I letti
  • Particolare pavimento
    Particolare pavimento
  • Portellone posteriore
    Portellone posteriore
  • Piantina
    Piantina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *