logo.jpg

Ercole Tempo Libero e CI: insieme “Collaboriamo”

Horizon H 300, il living

Font Vendôme, camper di pregio

Comments (0) Camper & Caravan, Laika, Mercato

Ecovip 600: gioiello compatto

  • Ecovip 600 - Esterni
    Ecovip 600 - Esterni
  • Ecovip 600 - Living
    Ecovip 600 - Living
  • Ecovip 600 - Notte
    Ecovip 600 - Notte

Presentato solo “sulla carta” per la stagione 2015, in occasione della fiera CMT di Stoccarda il più piccolo tra i motorhome Ecovip fa il suo debutto in società.

La lunghezza del nuovo Ecovip 600 è di quelle che fanno arricciare i baffi agli amanti delle soluzioni compatte: solo 599 centimetri. Ma all’interno non li dimostra e nella costruzione e nell’allestimento generale è un Ecovip in tutto e per tutto. Allestito su chassis Fiat Ducato 35, propone quattro posti omologati in viaggio, offre altrettanti posti letto ed è disegnato per ottimizzare il compromesso fra le dimensioni dei vari ambienti e l’abitabilità degli spazi.
La parte posteriore del veicolo è caratterizzata dalla presenza di serie del letto matrimoniale trasversale con meccanismo della regolazione in altezza per rendere più confortevole l’accesso quando non è necessario disporre di tutto il volume di carico del garage sottostante. Il piano del letto ha dimensioni generose e la zona notte è corredata di una cornice di pensili chiusi su tre lati, comode luci di lettura e un maxi armadio sotto letto con accesso frontale e dall’alto per riporre il materiale durante il viaggio. L’elegante bagno in boiserie presenta molti vani di stivaggio. La cucina “smart” ha mensole d’appoggio, tre grandi cassettoni e il frigorifero trivalente da 106 litri. Il rivestimento del piano di lavoro, come quello del tavolo, è realizzato in materiale che restituisce al tatto un piacevole effetto-seta e ha qualità antigraffio, anti impronta ed è facile da pulire. Le ante dei pensili della cucina e del soggiorno, come su tutta la serie Ecovip, sono rivestite con un elegante laminato antigraffio color panna che rende l’ambiente accogliente e luminoso. Il living è perfetto per accogliere intorno al tavolo l’equipaggio al completo. Il tavolo è ben dimensionato, su gamba centrale e con piano traslabile. Ci si siede intorno ai quattro lati grazie alla possibilità di comporre la seduta a L, di girare le poltrone della zona guida e alla presenza della seduta longitudinale posta alle spalle del passeggero. Per lo stivaggio dei bagagli più ingombranti si può contare sul garage a volume variabile organizzato al suo interno con ripiani ribaltabili; il piano del pavimento è ad alta resistenza e antisdrucciolo in modo che tutte le operazioni di carico e scarico siano facilitate. Eccellente la possibilità di personalizzazione. Il rivestimento interno del veicolo, infatti, può essere scelto fra tre diversi look e finiture. La scelta della tappezzeria è fra sei varietà. La coibentazione è imbattibile nei nuovi Ecovip Integrali grazie all’impiego di Styrofoam ad alta densità, al montaggio dei riscaldamenti Alde o Truma Combi da 6 kW, alla presenza del doppio pavimento tecnico riscaldato e rivestito, come il tetto, in vetroresina.

Per la stagione 2015, Laika presenta su tutte le gamme, e quindi anche sulla serie Ecovip Integrali, il concetto “LAIKA, ALL-IN” che prevede l’inclusione nel prezzo del veicolo di una ampia dotazione di serie senza dover aggiungere alcun pacchetto accessori. Chi ama personalizzare ancor di più il proprio veicolo e lo vuole fare in post produzione, può farlo senza problemi, perché i camper Laika sono dotati di molte predisposizioni di serie che assicurano un montaggio facilitato degli accessori, anche dopo l’acquisto del veicolo, senza manomettere la struttura del camper o degli impianti.

 

Caratteristiche principali

Lunghezza: 5.990 mm
Larghezza: 2.310 mm
Altezza esterna: 2.995 mm
Altezza interna: 2.170 mm
Posti omologati: 4
Peso in ordine di marcia: 2.961 Kg
Carico utile totale (circa): 539 Kg
Passo: 3.450 mm
Prezzo: € 69.900 f.f.

www.laika.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *