Panoramica

Hobby 2016: Optima vacanza!

TOP100 Truma

Truma straordinariamente innovativa!

Comments (0) Camper & Caravan, Dethleffs, Mercato

Dethleffs: ed è subito “Trend”

 

  • Trend
    Trend
  • Trend basculante
    Trend basculante
  • Esprit
    Esprit
  • C Trend Color
    C Trend Color
  • C Trend Color
    C Trend Color
  • C Trend Color
    C Trend Color

Cambia il mercato e Dethleffs ha la risposta pronta: rinnova l’entry level, i profilati con letto basculante, e punta in alto con la serie Esprit. Una stagione davvero ricca di novità quella che si appresta ad affrontare Dethleffs, con soluzioni innovative che verranno presentate ai saloni di fine estate e durante l’inverno prossimo. Si rinnova completamente la serie Trend, arriva la serie 4-Travel che sostituisce completamente la Globe 4 e si arricchisce nel segno del rinnovamento la gamma Esprit, il cavallo di battaglia dedicato al camperista esperto. Ci sono anche alcuni aggiustamenti e migliorie diffuse su tutte le gamme, come l’adozione generalizzata delle ruote da 16 pollici sulle meccaniche Ducato e sui letti arriva un nuovo materasso realizzato in EvoPoreHRC con caratteristiche molto dinamiche ed elastiche e resistente all’umidità. Tra gli accessori a richiesta il condizionatore Telair cede il passo al Truma. Trend, come accennavamo, si rinnova completamente nella direzione di rendere l’entry level sempre più allettante e completo nella funzionalità e nell’estetica. Con i suoi mansardati e profilati è l’anello di congiunzione tra gli economici Globebus e la fascia media Advantage. Di quest’ultima serie i nuovi Trend assumono il design della parete posteriore e la porta d’ingresso a larghezza maggiorata (70 cm). La costruzione della scocca segue i dettami del sistema Lifetime Plus Smart che prevede il pavimento resistente agli agenti atmosferici con listelli in poliuretano e isolamento in XPS. All’interno tutto il mobilio è stato profondamente rinnovato: design ed essenza dei mobili con le antine bianco lucido e struttura con ventilazione posteriore anticondensa, nuovi tessuti con cuscini fissati con il velcro e non più con i bottoni, grande altezza interna (215 cm) e tutti i frigoriferi di dimensione generose. Grande cura generale del dettaglio, con i cassetti della cucina, per esempio, con rientro automatico, prese della corrente sulla dinette e molto altro ancora. Buone anche le opzioni a richiesta che prevedono perfino la possibilità di installare il riscaldamento a termosifoni Alde. Sui modelli profilati, a richiesta, si può avere il letto basculante con movimento elettrico. Interessante la scelta su come articolare la gamma. Tra i profilati due piante con letto a isola e due con letti singoli proposte in altrettante diverse lunghezze. Resta fuori la classica disposizione del letto matrimoniale trasversale che troviamo su uno dei due mansardati Trend. L’altro ha i letti a castello.

Addio Globe 4: arriva il 4-Travel, un nuovo nome per meglio sottolineare le novità introdotte nella tipologia del semintegrale per la famiglia o per la coppia. A quest’ultima è dedicato il modello T 6966 senza letti fissi e con bagno in coda. Gli altri due veicoli della serie propongono, invece, la soluzione del letto a isola o della coppia di letti singoli. Frutto delle sinergie proprie del Gruppo Hymer, propone un innovativo letto basculante a sviluppo longitudinale che scende fino all’altezza del bacino pur mantenendo la possibilità di regolarne l’altezza a piacere. Estremamente semplice e veloce da utilizzare, permette inoltre di guardare la televisione comodamente sdraiati a bordo. Il progetto generale offre il meglio degli standard Dethleffs come la costruzione cellula Lifetime Plus, il tetto e il pavimento rivestiti in vetroresina antigrandine, il garage ribassato con portellone su entrambi i lati, la confortevole porta d’ingresso da 70 cm di larghezza, frigoriferi grandi e sopra il letto basculante un oblò Midi-Heki.

Nell’alto di gamma si rinnova la serie Esprit attraverso quattro piante offerte sia in versione integrale sia profilato. Viene rivisto il design esterno, l’interno e anche la disposizione delle piantine. Si tratta di veicoli allestiti sul telaio AL-KO con doppio pavimento riscaldato. Migliora la funzionalità a bordo: nei modelli con letti singoli è presente un vano portaoggetti multifunzione e l’illuminotecnica è estremamente accurata, in particolare per la notte. Ben realizzato anche l’interno del gavone principale con rivestimento in feltro e portata che arriva a 250 kg. All’esterno gli Esprit evolvono e ora, analogamente ai Globetrotter XL, la scocca dei profilati è senza carterature stampate al tetto e il nuovo cupolino in vetroresina integra la finestra.

Grande scelta per gli interni con due antine in quercia Virginia e due tipi di tessuti più uno in pelle nei rivestimenti. La costruzione del doppio pavimento è la stessa del cugino Hymer B-Klasse, dunque con serbatoio delle acque generosi nelle dimensioni e ben protetti dal freddo in inverno da una vasca isolata e riscaldata.

Anche la ricchissima produzione caravan Dethleffs riserva piacevoli sorprese. In particolare, nella stagione 2016, le novità si concentrano nell’alto di gamma con il rinnovo delle serie Beduin ed Exclusiv. Del resto il segmento più popolare e famigliare era stato rivisto la stagione scorsa con le c’go e c’trend. Su queste si apprezza comunque qualche ritocco e l’arrivo di nuove piante c’go come la 515 DL con letto a isola o la 535 QSK, una super famigliare con letti a castello longitudinali. La c-trend rinnova stoffe, mobili e maniglie prendendo spunto dalla Summer Edition e adotta i materassi EvoPore sui letti fissi. Su questa serie anche l’interessante pacchetto styling con verniciatura della carrozzeria, tappezzeria coordinata e cerchi in lega per chi desidera una caravan davvero sportiveggiante.

Qualche ritocco estetico anche sulla serie Camper, che ora offre di serie le finestre trapezoidali, rinnova la grafica e adotta il freno a recupero automatico del gioco (AL-KO AAA Premium Brake). Questa popolarissima gamma viene proposta in ben 16 layout.

Anche la serie Nomad beneficia degli stessi aggiornamenti della Camper e le 22 piantine davvero incontrano le esigenze di tutti.

La Beduin è stata invece rivista completamente: le antine dei mobili sono lucide color crema con inserti in quercia, ma si possono richiedere in quercia e con retroilluminazione. Di serie sono ora presenti a bordo oscuranti plissettati, il tavolo su gamba centrale regolabile e una porta d’ingresso più grande al cui lato è stato ricavato un pratico ed elegante portascarpe estraibile. La cucina è davvero invidiabile: piano cottura professionale, piano di lavoro supplementare estraibile e grandi frigoriferi, addirittura da 175 litri sui modelli a doppio asse.

Una nuova serie si colloca in alto di gamma: è la Exclusiv, moderna nella linea, lussuosa nelle dotazioni, con cuscinerie in pelle di serie e carrozzeria in lamiera martellata o, a richiesta, liscia.

www.dethleffs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *