Buerstner Travel Van Sport Line - Esterni

Novità nei compatti Buerstner

Dethleffs Trend ST 6617

Dethleffs Trend ST 6617

Comments (0) Camper & Caravan, Concorde, Mercato

Concorde: Liner e Carver

  • Liner Plus 1136
  • Liner Plus 1136
  • Liner Plus 990
  • Carver 844 L
  • Carver 844 L

In occasione del CMT di Stoccarda Concorde, l’azienda tedesca specializzata in motorhome di lusso, ha presentato interessanti novità che hanno catturato l’attenzione dei visitatori.

In particolare il nuovo veicolo della serie Liner, il Liner Plus 990 G Quadix, un motorhome realizzato in collaborazione con la Quadix, azienda di Bamberga specializzata in case mobili e produttrice anche del simpatico fuoristrada Buggy 800, che grazie al peso contenuto di 700 kg si presta ad essere un veicolo divertente e complementare con il garage del grande Liner. Non si tratta di un veicolo per tutte le tasche ovviamente, non tanto per i 10.000 euro di costo della vettura, quanto per i restanti 289.800 per il Liner in questione, che in questo modello ha adattato le dimensioni del garage per semplificare il più possibile le operazioni di carico e scarico della vettura.
Altra novità datata gennaio 2015 è il Liner Plus 1136 G che l’azienda definisce un tempio della cucina. E infatti, oltre al solito piano a L che caratterizza i veicoli della serie Liner, c’è ne un altro opposto attrezzato a piano di lavoro, risultato: una cucina di dimensioni davvero domestiche!
Cresce la famiglia Carver con la presentazione del modello Carver 844 L, una risposta alle richieste della clientela che chiedeva un veicolo con un bagno caratterizzato da una zona toilette veramente grande e confortevole attraverso la possibilità di creare una stanza da bagno passante. A fianco alla cabina doccia di grandi dimensioni c’è l’angolo con il lavabo. In un vano chiuso è invece collocata la zona wc. In questa stanza di passaggio tra zona notte posteriore e zona giorno è stato anche collocato un grande armadio supplementare. Piccola rivoluzione anche nella cucina a L attraverso la sostituzione del piano di cottura rettangolare con uno triangolare che, a parità di numero di fuochi, permette di avere più spazio. Il lavello è dotato di un rivestimento in due parti. Non poteva mancare la classica mensola a muro aggiuntiva per collocare la macchina Nespresso per il caffè. Come gli altri Carver, anche questo modello è allestito sulla meccanica dell’Iveco Daily e beneficia di tutte le caratteristiche costruttive proprie della gamma. All’interno, invece, si introducono novità costruttive sempre nel segno del miglior design ma con una cura particolare verso i pesi. Nuovo anche il rivestimento del piano di calpestio del pavimento, soffice al passaggio, una soluzione che contribuisce a migliorare l’isolamento come a smorzare il rumore, oltre che a prolungare la vita del pavimento nei confronti dell’usura.

www.concorde.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *