Palio dei sindaci Somari

Raduno al Palio dei sindaci Somari

Feste Amici di Vita in Camper 2015

Comments (0) Club, Raduni, Associazioni

Giornata Nazionale per la Sicurezza Stradale

Guido per vivereDal 2002 Guido Per Vivere Onlus organizza ogni anno la  Giornata Nazionale per la Sicurezza Stradale, una maratona benefica che nasce come evento TV e che tornerà a Imola dal 22 al 24 maggio 2015 presso il Circuito Automobilistico “Dino ed Enzo Ferrari”.

Per l’edizione di quest’anno l’Autodromo Internazionale si trasformerà in una grande  “culla  di asfalto” per tutte le categorie di utenti della strada. I camper saranno protagonisti assieme a moto, moto, bici, veicoli elettrici, quad, velocipedi, accessori e servizi e persino….podismo!
La presenza del camper e dei VR in questo contesto vuole essere sopratutto un atto di adesione alle tematiche della Sicurezza Stradale come al rispetto delle normative, dei comportamenti di guida e della sicurezza dei veicoli e dei loro dispositivi di sicurezza.
I camper sono tra le utenze della strada meno conosciute da chi viaggia abitualmente.

Camperbusiness – agenzia di servizi per il turismo itinerante – avrà il ruolo di coordinamento del settore campeggio e RV per le attività di sensibilizzazione del comparto veicoli ricreazionali nel grande contesto del MOTOR FEST rivolgendosi ad aziende di settore, Associazioni, Camper Club ed equipaggi singoli.
Per i camperisti e caravanisti che desiderano partecipare è predisposto un pack specifico che, con la tranquillità di accoglienza top al costo (donazione!) di 69,00 euro per veicolo – che – oltre accoglienza e assistenza tecnica offre servizi e voucher dedicati.
Tutti i camper iscritti parteciperanno alla grande PARATA in PISTA alla guida del proprio veicolo, parata per la quale verrà chiesta notifica per il WORLD GUINNES dei PRIMATI in qualità di PARATA di CAMPER su PISTA più LUNGA del MONDO!

La manifestazione Guido Per Vivere/International Motor Fest 2015 sarà un grande spettacolo. I camper e il “camper style”  sarà  ammirato dagli oltre 30mila visitatori attesi sul circuito, inoltre il carattere “live” dell’evento godrà anche di milioni di spettatori grazie alla visibilità WEB e TV connesse alla manifestazione, unica nel suo genere in Italia.

Saranno presenti molti club auto, moto, bike, quad e runners, oltre a sponsor che legano volentieri la propria immagine al concetto di  “Drive For Life, not for die”  ovvero Guido per vivere, non per morire!

Agli espositori e ai club – oltre alla tranquillità di sosta per la tre giorni – sarà offerta la facoltà di organizzare anche propri momenti di aggregazione e promozione come esposizione di veicoli nuovi nell’area paddock, offerta di servizi a cura di dealer; parata in pista con la guida del proprietario; presentazioni e anteprime novità o specialità; test demo di sicurezza stradale dei camper di fronte a pubblico eterogeneo (e quindi non solo camperisti!)

La campagna di promozione dell’evento si avvale di importanti supporti quali RAI.IT,  un network radiofonico nazionale e operatori web quali Ebay e Glamoo  per la conversione in fondi delle donazioni elargite dagli sponsor.

Quando: dal 22 al 24 maggio 2015
Dove: Circuito Automobilistico “Dino ed Enzo Ferarri” – Imola
Info: Camperbusiness Srl / Daniele CECCOTTI  Cell. 339 8407119
Coordinamento Area Turismo Itinerante International Motor Fest / Guido per vivere 2015
www.guidopervivere.com

Lascia un commento