Vetrine, Motori e Balsamici Sapori

2° Raduno “Vetrine, Motori e Balsamici Sapori”

Cruising Rodeo

Cruisin’ Rodeo: un raduno unico in Italia

Comments (0) Club, Raduni, Associazioni

16.137 chilometri per raggiungere All in Caravaning in Cina

Un tour da sogno attraverso nove paesi per raggiungere All in CARAVANING. 40 appassionati di caravan che hanno viaggiato lungo la Strada della Seta, da Düsseldorf fino alla capitale cinese per All in CARAVANING, la fiera dei veicoli ricreazionali che si è svolta a Pechino dal 23 al 25 Giugno scorso.

all in carovaning

all in carovaning

Le danze del drago, i tamburi, le fanfare, champagne e facce sorridenti. Alla fine del loro lungo percorso, i viaggiatori hanno ricevuto uno spettacolare accoglienza nella capitale cinese. 40 caravans hanno ricevuto un caloroso benvenuto presso la fiera ALL in CARAVANING come ospiti onorari. Il gruppo di viaggio partito dalla Germania, Svizzera e Francia è stato in strada per dieci settimane, attraversando nove paesi e coprendo 16.137 chilometri, percorrendo la Via della Seta.Siamo stati fortunati a sperimentare un’avventura di dieci settimane con percorsi imponenti attraverso deserti infiniti, catene montuose massicce e metropoli elettrizzanti. Sulla strada abbiamo incontrato un gran numero di persone amichevoli, disponibili e aperte“, dice il Tour Manager Kostya Abert.
Questo viaggio speciale ha arricchito i partecipanti con un numero infinito di meravigliose esperienze e nuove conoscenze, commossi dalla bellezza e dai colori ardenti della natura incontrata lungo il percorso. Gabriele e Claus Dieter Schreiber di Colditz in Germania hanno viaggiato in camper per quasi tutti i continenti del mondo, ma sono stati sopraffatti dagli spettacolari siti naturali incontrati lungo la Strada della Seta: “I luoghi magnifici lungo la Strada della Seta come Chiwa, Bukhara e Samarkand o il deserto di Taklamakan ci hanno profondamente impressionato ” afferma Gabriele Schreiber.
Il traffico caotico di Mosca, i tempi di attesa alle frontiere che mettono a dura prova i nervi, le distese infinite, gli ambienti della steppa, le strade avventurose, le montagne mozzafiato, le nuove culture, i tesori dell’umanità, i popoli ospitanti, l’Himalaya all’orizzonte. Un viaggio estremamente vario e ricco di nuovi spunti.Solo gli appassionati di carovanning possono sperimentare una tale ricchezza di emozioni meravigliose. Questo modo di viaggiare ti permette di respirare il profumo della steppa, di godere della libertà delle piccole cose di ogni giorno“, spiega Kostya Abert cercando di descrivere il fascino della carovanning.

Durante il tour da sogno di 67 giorni sono rimasti impressi nella menti dei viaggiatori anche alcuni incidenti. Ad esempio la strada montuosa del Kirghiz, che conduce a Bishkek, viene ricordata per una grossa tempesta di acqua e fango sulle piste di guida che ha bloccato i veicoli per 14 ore.

Kostya Abert è noto a molti visitatori del CARAVAN SALON Düsseldorf come protagonista del popolare Dream Tour Cinema. Quest’anno a Düsseldorf, Abert presenterà i momenti salienti di questo viaggio da Düsseldorf a Pechino presso il “Traumtouren-Kino” alle 16.00 di ogni giorno. Tutti i racconti di viaggio di questo tour sono disponibili anche su www.caravan-salon.de

Traumtour_Karte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *