ecovip-329-zona-living

Laika Ecovip 329: comfort senza compromessi

Elnagh I loft 450 esterno

A tutto Loft per Elnagh!

Comments (0) Adria, Camper & Caravan

Adria: supremo Sonic!

Sonic, nella sua versione Supreme, vola verso l’alto di gamma. Un minivan su Trafic e, tra le caravan, Aviva è l’amica delle giovani famiglie. E poi i motori Citröen che affiancano Fiat e Renault.

SONIC_SUPREME 710 SC interior

SONIC_SUPREME 710 SC interior

Sonic

Maggiore lusso e differenziazione tra i livelli di allestimento Axess, Sonic e Supreme per 12 diversi modelli. Imponente e armonioso nel design, pulito dove nulla è eccessivo e disarmonico: ogni cosa sembra essere stata messa al posto giusto. Le differenze con il modello precedente saltano all’occhio osservando il profilo esterno, con curve ampie e la parete posteriore dinamica, ma soprattutto nel frontale anteriore di spiccato gusto automotive con rifiniture che integrano le luci a Led e la nuova mascherina frontale. Negli interni, un ambiente lussuoso e armonioso.
L’offerta dei Sonic è fondamentalmente in due taglie: la I 600 è composta da tre modelli nella serie Axess con scocca appena inferiore a sette metri. La I 700 e la I 710 hanno scocca da 7 metri e 52 proposta con quattro disposizioni denominate 700 nella versione Plus e 710 nella Supreme. Il top di gamma è l’I 810 SC, lungo 8 metri e 75 circa, con doppio assale posteriore e riservato alle patenti di categoria superiore.
Tutti e tre i livelli di allestimento sono stati evoluti e mantengono grandi differenze sostanziali: la serie Supreme, per esempio, è accoppiata al telaio AL-KO e ha il riscaldamento Alde a termosifoni. L’allestimento di fascia media Plus poggia su telaio Fiat originale e per l’impianto di riscaldamento si affida alla caldaia Truma Combi, la dinette a L è fornita su richiesta, come la verniciatura in silver. Axess ha un allestimento pregevole, più semplice, e incontra le esigenze di coloro che desiderano restare sotto i sette metri di lunghezza. Tre le piante, tra le quali la I 600 SC con letto a isola e con scocca che sfiora i sette metri. Le altre due piante propongono il letto matrimoniale trasversale (I 600 SP) e la coppia di letti singoli (I 600 SL).

Frontale Sonic Supreme

Frontale Sonic Supreme

Active

Van multifunzione su Renault Trafic da 5 metri con motorizzazione Euro 6 da 125 cavalli e tetto sollevabile. Proposto nella sua livrea grigio metallizzato non sfigura affatto come monovolume, ottimo per i viaggi di affari come per andare a spasso con la famiglia, forte dei suoi sei posti omologati. E nel weekend si trasforma in un prezioso alleato per il tempo libero, offrendo quattro posti letto e una piccola cucina per prepararsi un pasto. Sollevando il tetto a soffietto di giorno potremo muoverci liberamente a bordo e la sera trovare un letto matrimoniale. Gli altri due posti letto si ottengono dalla trasformazione del sedile posteriore. E poi la cucina, come dicevamo, che offre due fuochi, un frigorifero a compressore da 36 litri e un lavandino che può contare su una buona riserva d’acqua. Per l’inverno il riscaldatore a gasolio garantisce il giusto comfort in qualsiasi condizione climatica.

Matrix

Riconfermato il crossover sloveno, ma il semintegrale con letto basculante si propone con una correzione estetica rispetto il mobilio Horizont, proposto in tonalità più calda. Anche Matrix presenta il suo modello con letto centrale ma lunghezza totale inferiore a sette metri, è l’M 600 SC. La versione Axess è equipaggiata con motorizzazione Citröen Jumper.

  • Nuovo Matrix 600 SC Plus
    Nuovo Matrix 600 SC Plus
  • letto Matrix 600 SC Plus arredamento Forest
    letto Matrix 600 SC Plus arredamento Forest

Platinum Collection

Esterni in alluminio Silver, grafiche esclusive, dotazione extra, prezzo concorrenziale a edizione limitata: sono le credenziali di questo allestimento speciale proposto sul Matrix Mn 670 SL e sui van Twin 600 SPT e Twin 640 SLX motorizzati per l’occasione con Citröen Jumper. Qui tutto è di serie e gli arredi propongono soluzioni esclusive come il design interno Malaga sui Twin, una nuova cucina e il frigorifero da 133 litri.

Twin

L’offerta di furgonati Adria, da sempre riferimento per la tipologia, è stata arricchita in particolare nella taglia che va per la maggiore, la 600. Sono quattro i modelli, disponibili sulla carrozzeria da sei metri: sono stati aggiunti infatti i Twin 600 SPT Family con letto matrimoniale posteriore a castello e il Twin 600 SLT con letti singoli. Tra le peculiarità del primo dei due segnaliamo il frigorifero Slim Tower da 133 litri e il riscaldamento a gasolio. Su tutti i furgonati sale a bordo la nuova cucina con piano estensibile e il bagno Ergo Bath con lavandino sollevabile. Tre i design interni disponibili con diverse tonalità.

Twin Titan

Aviva

Tra le caravan, Adria ha dedicato il rinnovo alla serie Aviva. Ripensando la gamma, l’azienda slovena ha rivoluzionato anche il concetto stesso di entry level in una chiave attenta al gusto e alle esigenze delle giovani famiglie e degli equipaggi dinamici.
Il design esterno I-Shape è utilizzato anche su questa gamma, con fari integrati nella parete posteriore e scocca che integra anche il profilo veranda e le maniglie di manovra. Aviva è montata, secondo il modello, su telaio AL-KO o BPW, e per tutte c’è il tetto in vetroresina, mentre le pareti sono rivestite in alluminio. A bordo si apprezzano la semplice eleganza del design dei mobili e la scelta di tessuti di ottimo gusto. Nuove le cucine con frigoriferi anche da 140 litri. Interessante l’attenzione ai pesi, mediamente diminuiti del 5%.

  • Aviva 360 DK
    Aviva 360 DK
  • dinette Aviva 360 DK
    dinette Aviva 360 DK
  • aviva 472 PK moduli ikea
    aviva 472 PK moduli ikea

Lascia un commento