Sun Living 2018 tutto nuovo. Per tutti i dettagli in anteprima non perdete il numero di Vita in Camper di Luglio/Agosto, in edicola a fine giugno.
TESTO E FOTO FlAvio Ferrari
Tutto un altro Sun Living
Riscoprire il semplice piacere del viaggio in camper, convincere le nuove generazioni di potenziali camperisti che un veicolo ricreazionale è qualcosa di estremamente moderno, seducente, fruibile e non irraggiungibile nel prezzo. Con questi intenti la slovena Adria rilancia il suo brand entry level Sun Living, da dieci anni portatore di successi commerciali e ora pronto a rimettersi in discussione nello stile ma non nella filosofia di base: camper affidabili e caratterizzati dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Oltre al design, semplice, chiarissimo nelle tonalità ed estremamente luminoso, i nuovi Sun Living hanno a bordo i “Sun Living Exclusive”, soluzioni di allestimento uniche nel loro genere come le toilette a scomparsa attraverso una parete a saracinesca che permette una mobilità a bordo senza precedenti. E poi botole, armadi e stipetti, nuove cucine ergonomiche e tante novità.
I Sun Living sono soprattutto semintegrali, si chiameranno S Series, ben nove di tutte le lunghezze ed equipaggiabili o meno con il sistema di letto saliscendi anteriore. Nello stesso stile sono proposti gli A Series, due mansardati, bellissimi, giovanili e campioni di spazio e accoglienza (6 e 7 posti omologati e altrettanti posti letto) e con una grande esclusiva finestra in mansarda.
Ci sono poi i V Series i due furgonati, il classico V60 SP da sei metri pensato per la coppia e il V65 SL in grado di ospitare fino a quattro persone e con la zona posteriore trasformabile: due letti singoli si trasformano in matrimoniale o in un living posteriore e può essere installato un esclusivo terzo letto trasversale a castello. Tutti i veicoli sono motorizzati Fiat Ducato.
Ormai, se non c’è la dinette integrata in cabina, non li prendo più nemmeno in considerazione.