al sole header 31/5
fca 28/2 31/7

Un van Pössl è per sempre

La strada si snoda lungo i tornanti, in una salita lenta ma costante. Piano piano ai campi imbruniti dall’inverno si sostituiscono le prime spruzzate di neve; la temperatura scende, lo si percepisce anche dai colori. Si scalano le marce, si affronta una nuova curva, ci siamo quasi.

Lassù, tra le montagne innevate, la luce del tramonto invernale colora il manto imbiancato di strane sfumature, e rende ancora più piacevole fermarsi e allestire il van per la sosta. Si accendono le luci, si regola il riscaldamento, si dà un’occhiata dentro il frigo per organizzare la cena. Si apparecchia il tavolo, si apre la prolunga per stare ancora più comodi. Avevamo valutato anche il mezzo con il tavolo Easy Move che, durante il viaggio, si può piegare e fissare lateralmente per avere ancora più spazio per lo stivaggio, ma alla fine abbiamo preferito questa opzione.

Cenare con vista sul cielo stellato è impagabile, soprattutto sui mezzi che hanno montato SkyRoof o prevedono i tetto a soffietto, dotazioni che ti fanno sentire in mezzo alla natura anche dentro il van e soprattutto mantengono un gradevole calore all’interno. Quando i fiocchi di neve iniziano a scendere, è il momento di allestire il letto per la notte. Domani ci aspetta una giornata di sport: sci, snowboard, ciaspole, questa volta abbiamo esagerato e abbiamo stivato più di un’attrezzatura.

Se ne abbiamo voglia, possiamo decidere di rimanere in giro qualche giorno in più: poche mosse e si attrezza un ufficio smart, non c’è bisogno di tornare a casa!

L’idea di diventare fulltimers ci sta girando da un po’ per la testa: il mezzo giusto lo abbiamo, versatile, confortevole, dalle dimensioni compatte che ci consentono di raggiungere tutti i luoghi che desideriamo: l’estremo nord, un borgo in collina, una spiaggia solitaria. Lo spazio interno è modulabile, permette di stivare le attrezzature sportive, di creare un ufficio al bisogno, ma soprattutto è casa ogni giorno. E ci sarebbe spazio anche per un cucciolo…

Con Pössl non ci sono confini, solo la voglia di viaggiare: pronti a partire?

W: poessl-group.de; poessl-mobile.de; adamicamper.it

Articoli Correlati